Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Wind, Sparite Migliaia Di Email

1 messaggio in questa discussione

Wind, sparite migliaia di email

Tantissimi utenti che utilizzano l’email di Libero si son visti sparire migliaia di email dalle loro caselle di posta elettronica.

Ora Carlo Pileri presidente dell’Adoc, chiede il risarcimento per questi utenti, e dichiara:

“La scomparsa delle mail, spesso contenenti documenti importanti e delicati sia a livello personale che professionale, pone un serio problema giuridico di risarcimento dei danni subiti da parte degli utenti con l’aumento esponenziale dell’utilizzo delle mail, e dello spazio Web messo a disposizione dai gestori per il loro salvataggio, era inevitabile il sorgere di criticità simili nella gestione del servizio.

E’ un problema nuovo, che abbiamo segnalato anche all’Autorità delle telecomunicazioni, e che è necessario affrontare a livello internazionale, non solo locale, per individuare una formula universalmente valida di risarcimento del danno subito dagli utenti, anche attraverso la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Sarebbe utile individuare, a tale proposito, un foro competente, che abbia la capacità di accertare le responsabilità dei gestori, siano essi nazionali o stranieri, e di prevedere l’entità del risarcimento del danno”.

E’ successo anche a qualcuno di voi? a questo punto meglio salvare da altre parti i documenti importanti che spesso lasciamo memorizzati nella casella di posta elettronica, pensando che tanto sono al sicuro.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0