Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Xencode: I Tuoi Software Preferiti In Versione Portable

1 messaggio in questa discussione

Xencode: I tuoi Browser Preferiti e altri Software, in Versione Portable

Xencode, è un servizio web che sicuramente farà felice tutti gli amanti dei programmi in versione portable (me compreso): infatti, dal sito www.xencode.com, è possibile scaricare varie versioni dei browser più famosi (IE, Firefox, Safari, ecc.) e altri software molto utili (ad esempio Gimp, Adobe Reader) esclusivamente in versione no-install.

Xencode mette a disposizione questi utili programmi, già impacchettati in un unico file eseguibile, avviabili su qualsiasi versione di Windows: non c’è bisogno di nessuna installazione, nessun setup, il registro sistema non verrà “sporcato“, e verrà occupato molto meno spazio, rispetto ad un installazione classica.

Inutile dire che queste applicazioni diventano utilissime, nel caso le salviamo su una chiavetta usb: in questo modo, avremo i nostri browser preferiti sempre a portata di mano, con la possibilità di usarli su qualsiasi pc.

I browserportatili” messi a disposizione da Xencode, possono risultare molto utili anche ai webmaster che hanno bisogno di testare le pagine web del proprio sito su più browser. In questo modo, potranno farlo senza installare decine di browser sul proprio computer.

Ma vediamo insieme quali sono i principali browser e i vari software , messi a disposizione in versione portable da Xencode:

-Internet Explorer 6/7/8

-Firefox 2/3

-Opera

-Safari

-Google Chrome

-Gimp

-Google Talk

-Adobe Reader

-LBreakout2 (game)

…….ed altri ancora.

Che altro dire, per quanto riguarda i browser, io li ho scaricati e messi sulla mia fida chiavetta quasi tutti, eccetto Google Chrome, in quanto su Xencode è disponibile la versione vecchia del browser, mentre da quì è possibile scaricare Google Chrome 2.0 in versione portable.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0