Irino

Samsung R510

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti da pochi minuti ho ricevuto il notebook nuovo,sono ancora alle istruzioni e

ho già dei consigli da chiedere....si parla di partizionare il disco a piacere.

Visto che indica che una volta completate le partizioni non sarà più possibile modificarle,voglio fare una cosa per benino...ma non ho nessuna idea di cosa fare.Grazie per i consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' buona norma creare almeno 2 partizioni sul disco: 1 per il S.o e programmi installati e l'altra per i dati. Se non hai moltissimi programmi pesanti e "ingombranti" 22-25 GB (almeno in WinXP, forse in Vista ne servono un po' di più...non sono pratico di Vista perchè non lo uso! :) ) per la prima sono sufficienti, il resto sarà a disposizione dei dati.

Forse è presente una utility automatica che alla prima accensione del PC ti chiede di partizionare l'HD? In ogni caso normalmente è possibile modificare le dimensioni delle partizioni successivamente con software come Partition Magic o Acronis disk director.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto tutto da solo,mi ritrovo con:

Sistema Operativo Vista

Unità C: 127G

unità D : 143G

su un totale di 320G

Con due Dvd: System Software Media

Supporto di ripristino del sistema (windows Vista Home Premium SP1)

Se ho capito bene viene a mancare il disco di ripristino del sistema di windows XP o mi sbaglio??? Sinceramente preferivo XP,se cambiare il sistema operativo è complesso vado avanti così...pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai diviso il tuo HD in due. In questo modo hai sprecato un sacco di spazio per il sistema operativo a discapito dei dati.

Ti conviene rispostare il tutto in modo che i programmi abbiano da un minimo di 25 ad un massimo di 75 Gb (dipende da quanti programmi hai intenzione di metterci) la restante parte dovrà essere destinata ai dati (documenti, foto, video, MP3 etc. etc.)

Ripassare ad XP è praticamente impossibile, perché i produttori non forniscono i driver per i vari componenti interni. In alcuni casi ci si riesce ad arrangiare nel trovarli, ma spesso non si riescono a trovare tutti e ci sarà sicuramente un qualcosa, più o meno importante, che non funzionerà.

Solo le versioni Business di Vista hanno il DVD per effettuare il downgrade a windows XP (con tanto di driver).

Per spostare la cartella documenti da C all'altra partizione D (? ) devi andare su START, cartella Documenti, fai click con il tasto destro del mouse, proprietà e cambia destinazione della cartella da C all'altra partizione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dr. Jekyll !!!

Non ho avuto modo d'intervenire per dimensionare le partizioni durante l'installazione iniziale.Ora non sarà più semplice... ho letto sulla rete che bisogna usare programmi ecc. penso che bisogna essere pratici ed io non mi sento all'altezza,conosci esistenza di una guida passo passo,chissà mi prendo di coraggio ;-) Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora