beppecontatto

Consiglio Acquisto Per Un Notebook Per Webdesign, Dreamweaver Photosho

4 messaggi in questa discussione

buongiorno/buonasera, :)

visto che da voi ho avuto il consiglio per comprare il mio desktop ,mi chiedo di nuovo consiglio per il mio notebook per vorrei comprare. :P

io dovrei usarlo purtroppo con programmi di design x web ovvero dreamweaver photoshop illustrator...qualcuno potrebbe dirmi prendi mac...purtroppo dove andrò a lavorare come collaboratore esterno mi hanno detto che "forse" c'è l'esigenza di avere un mio portatile ho paura che usino solo pc quindi nei collegamenti intranet nel passaggio file tipo office ...insomma a parte questo qualcuno mi sta dicendo anche che i mac sono calati come prestazioni e si rovinano + facilmente rispetto agli anni passati ....cmq eventualmente dovessi prendere un pc che nonsia mac...cosa consigliate....?

il sony vaio come ve lo vedete?tipo quelli di mediaworld

mi hanno detto che i thosiba satellite sono buoni ma quale

questo che ne dite?

TOSHIBA Satellite X200-25A Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB) chipset intel gm965

HD 2x160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide TruBrite

Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.0 - S/PDIF

scheda video nvidia geoforce 8600 gs sli memoria dedicata 2x256

....i notebook visti fino ad adesso sotto i 1000 euro molti avevano un core 2 duo ora vorrei capire dato che sono sul desktop i quad core(io c'è l'ho a casa)....quale core 2 duo e decente da prendere ..ho torvato questo sul sito della vaio

listCornerL.gifTecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con processore Intel® Core™2 Duo P8600 (2,40 GHz e bus Frontside da 1066 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (versione italiana) Unità disco rigido da 400 GB Serial ATA 4200 rpm 4 GB di SDRAM DDR2-800 (2 x 2048 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-800 - Una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA++ (1600 x 900) da 16,4 pollici Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con circa 1400 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata Masterizzatore Blu-ray Disc™ (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM) Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (massimo 30 fotogrammi al secondo, 1,3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) SXGA 1280 x 1024) Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth® 3 porte Hi-Speed USB 2.0 Tastiera italiana Esclusivo software VAIO: VAIO Music Box, VAIO Movie Story, VAIO Media Plus, Click to Disc/Editor, Picture Motion Browser

questo è un esempio...vorrei capire i processori core2 duo a che versione sono arrivati per notebook quanto è vecchio 8600 a prestazioni come siamo messi...non devo far girare 4 programmi di grafica insieme e nemmeno final cut....calcolando che ahime devo avere vista sopra...che mangia 800 mb di memoria volevo qualcosa di performante decente :P

oppure datemi un alternativa valida motivandomela....io arrivo anche a 1000 euro....gli hp...come li vedete?....degli acer ho saputo che non sono affidabili(vero o bugia?) gli asus ?...

ringrazio fin da ora chi ha la pazienza di rispondermi ...naturalmente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dovrei usarlo purtroppo con programmi di design x web ovvero dreamweaver photoshop illustrator...qualcuno potrebbe dirmi prendi mac...purtroppo dove andrò a lavorare come collaboratore esterno mi hanno detto che "forse" c'è l'esigenza di avere un mio portatile ho paura che usino solo pc quindi nei collegamenti intranet nel passaggio file tipo office ...insomma a parte questo qualcuno mi sta dicendo anche che i mac sono calati come prestazioni e si rovinano + facilmente rispetto agli anni passati ....cmq eventualmente dovessi prendere un pc che nonsia mac...cosa consigliate....?

Non è assolutamente vero che ci sono problemi intranet tra un MAC ed un PC ne che i MAC siano calati come qualità, anzi vero tutto il contrario dopo l'uscita di windows Vista che è visibilmente più lento di XP.

Lo staff della HT-System che sono dietro lo sviluppo di WinInizio, usano solo computer Apple (anche per la programmazione ed il webdesign)

il sony vaio come ve lo vedete?tipo quelli di mediaworld

La vediamo bene, ottima marca e con ottime prestazioni, l'unica perplessità è sul prezzo. I Sony, a parità di prestazioni ed accuratezza costruttiva costano mediamente di più dei suoi concorrenti solo perché sopra c'è il logo Sony. Inoltre, la Sony ha la pessima abitudine di lasciare le serie dei suoi notebook in catalogo per pochissimo tempo. I suoi concorrenti, aggiornano i modelli, ma la serie resta in listino per almeno 12 mesi se non più, a tutto vantaggio della tenuta del valore dell'usato.

Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.0 - S/PDIF[/b]

scheda video nvidia geoforce 8600 gs sli memoria dedicata 2x256

E' un'ottimo prodotto, potentissimo, probabilmente il massimo disponibile in questo momento in ambito PC. La casa lo ha costruito senza compromessi per soddisfare le difficili esigenze dei giocatori più incalliti che vogliono usare il notebook anche per i games dell'ultima generazione.

Il notebook è perfino troppo performante per l'uso che vorresti farne tu io avrei scelto un più modesto Toshiba Satellite A300 (da 15,4") oppure un Toshiba Satellite P 300 ( da 17")

....i notebook visti fino ad adesso sotto i 1000 euro molti avevano un core 2 duo ora vorrei capire dato che sono sul desktop i quad core(io c'è l'ho a casa)

entro l'estate usciranno notebook con il quad core. Sarebbero dovuti uscire già, probabilmente il ritardo è correlato alla crisi economica che soprattutto all'estero si fa molto sentire.

ho trovato questo sul sito della vaio

listCornerL.gifTecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con processore Intel® Core™2 Duo P8600 (2,40 GHz e bus Frontside da 1066 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (versione italiana) Unità disco rigido da 400 GB Serial ATA 4200 rpm

La sony, qui, pur di privilegiare la capienza degli HD contenendo i costi per l'utente finale ha installato dei lenti HD da 4200 rpm. Nel tuo caso, l'accesso agli HD è costante, per cui ti troveresti con un sistema più lento a parità di processore e RAM.

datemi un alternativa valida motivandomela

Una buona alternativa sono i computer della DELL che non a caso è il più grande produttore di PC al mondo. Puoi configurarlo on line, vedi un modello che ti piace e vediamo di discuterne insieme le caratteristiche. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.... :clapping1: probabilmente mi sono spiegato male sulla questione mac/pc per internet :P ... il mio "possibile" perché non ne sono certo, problema non sono i collegamenti in rete dei pc e mac e che se io uso leopard e quindi non ho la possibilità di cambiare s.o. con parallel e sappiamo tutti che l'office di mac non è uguale a windows nello scambio file tra me e i colleghi di reparto potrebbero esserci problemi ;) ....e dal punto di vista di licenza software userò programmi licenziati per l'azienda dove lavoro che se non ha la licenza e la versione per mac. :P ...sarei costretto a usare il mio dremweaver :thumbup1: il mio photoshop :thumbup1: ...ecc ecc....e sinceramente parlando...a livello di licenza non stò messo benissimo :thumbup1: ...ecco perché non ho ancora comprato il mac.

per il toshiba che hai detto che era troppo performante...penso sia un vantaggio...se dovessi prendere quello mica ci rimetto...o no :P ? vorrà dire che potrò fare qualcosa in più rispetto a uno modesto.

io a casa uso uno schermo 22" quindi capisci l'eventuale scomodità di ritornare su un 15" :thumbup1: ...dato che non sò se troverò sul posto un monitor esterno a disposizione preferirei un 17" invece che un 15"...o no?

sono andato sul sito della dell e ho trovato questo:

ProcessoreProcessore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)

MonitorDisplay Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™

Schede videonVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata ...qusto punto mi lascia perplesso una 8600 è vecchiotta ma sopratutto solo 256 di ram dedicata...ora non so ma vedendo il thosiba ...boh... :thumbup1:

le dd3 e difficile trovale sui portatili sotto i 1000 euro? ma sopratutto la tecnologia dei portatile è sempre centrino...nel senso che su alcuni vedo il marchio "intel inside" su alcuni intel centrino 1 altri 2 " sul altri "intel core 2 duo"....alla fine chi fa il lavoro è il processore :thumbup1: quindi credo che un t9400 sia meglio di un 6400 o no? :P ....io parlo da profano dal punto di vista tecnico...tanto lo so che qualsiasi cosa compro....puntualmente dopo 5 mesi è svalutata ;) e con vista ....avrò ogni tipo di problemi. :thumbup1: ......tagliamo la testa al toro :) ...io martedì cominicio x adesso hanno una postazione x me....se il portatile mi servirà solo quelle rare volte in trasferta....****ulo :thumbup1: ...mi prendo un mac...e passa la paura....a proposito ho trovato un mac usato

MacBook Pro 15.4″ 2.4Ghz

AppleCare fino al 13 Novembre 2010.

Scheda video NVIDIA 8600 256MB,

4Gb Ram, Hd 200GB 7200rpm, Superdrive

1300€+iva

se non sbaglio queando uscì questa versione costava molto di + di 1700 euro...eventualmente potrebbe andare...anche se vecchio di 1 anno...ci posso istallare il mio windows vista home premium che ho originale sul mio pc di casa?per fare il cambio virtuale di s.o. cosa uso...ma sopratutto costa tanto?

per quanto riguarda il fatto delle prestazioni del mac in calo...un amico che fà assistenza mac in rizzoli mi ha detto che i loro danno sistematicamente problemi dopo 7-8 mesi di utilizzo in ambito grafico-giornalistico....se me lo dice uno che fà assistenza...non posso non prenderlo in considerazione. :P

grazie come sempre...a chi mi risponderà :P .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sappiamo tutti che l'office di mac non è uguale a windows nello scambio file tra me e i colleghi di reparto potrebbero esserci problemi

Questo non è esatto, i file sono perfettamente compatibili

l'azienda dove lavoro che se non ha la licenza e la versione per mac. ...sarei costretto a usare il mio dremweaver il mio photoshop ...ecc ecc....

...ecco, questo invece è il problema che seppellisce l'idea di acquistare un mac, ti costerebbe una fortuna doverti ri acquistare da solo i software se non ti verrebbero passati dal tuo datore di lavoro

per il toshiba che hai detto che era troppo performante...penso sia un vantaggio...

tecnicamente certo che è un vantaggio, ma economicamente pagheresti per delle performance che non sfrutteresti in pieno, a meno che non lo useresti anche per l'attività ludica.

sono andato sul sito della dell e ho trovato questo:

MonitorDisplay Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™

Schede videonVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata

Troppa poca ram nella scheda grafica ed una risoluzione dello schermo troppo bassa, nel tuo caso servirebbe 1440 o meglio ancora 1680 pixel

a proposito ho trovato un mac usato

MacBook Pro 15.4″ 2.4Ghz

AppleCare fino al 13 Novembre 2010.

Scheda video NVIDIA 8600 256MB,

4Gb Ram, Hd 200GB 7200rpm, Superdrive

1300€+iva

Il prezzo e medio alto, non è certo un affare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora