Accedi per seguire   
Seguaci 0
sabrosito

Service Pack 3: Installarlo O No?

3 messaggi in questa discussione

Hola a todos! :P

Continuo ad avere lo scudo giallo relativo agli aggiornamenti di windows nella traybar riguardo l'aggiornamento relativo al service pack 3. Avendo letto che con i portatili hp che montano processori amd (come nel mio caso) si sono riscontrati un pò di problemi chiedo un consiglio se scaricarlo o no.

Gracias :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono a conoscenza di problemi di sorta: ti consiglio di installare comunque il service pack 3, che comunque porta una bella serie di fix, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta e per il consiglio Amon-shi :P

Ti posto cmq quello che avevo trovato nella rete. Il primo è estrapolato da pcworld e il secondo da sitissimo.com

Riguardo all'attendibilità dei siti non so.

Grazie :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1)

Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP e le CPU AMD

Serie infinita di reboot su alcuni pc marchiati HP e dotati di CPU AMD

Danilo Loda

Si susseguono i problemi (ma c'era da immaginarselo) con il nuovo Service Pack 3 di Windows XP. Molte segnalazioni sono arrivate dai possessori di pc e notebook con CPU AMD, in particolare quelli marchiati HP. Il problema è stato individuato: HP su una buona parte di pc ha installato un immagine preparata, all'origine, per sistemi basati su CPU Intel. Infatti anche su computer con processori AMD si trova il file intelppm.sys, che gestisce il risparmio energetico insieme al file corretto amdk8.sys, anch'esso destinato alla gestione del risparmio energetico. La contemporanea presenza di questi due file è mal digerita dal nuovo Service Pack, che permette solo di accedere al sistema operativo in modalità provvisoria. Se si tenta di accedere normalmente inizia una serie infinita di reboot del sistema.

L'unico modo per ovviare a questo inconveniente è accedere in modalità provvisioria e lanciare la seguente stringa di comando: sc config intelppm start= disabled; Altra opzione è tramite la console di gestione e digitare la riga di comando: disable intelppm

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2)

Il Service Pack 3 di Windows Xp “introduce un piccolo numero di nuove funzionalità che non cambiano in modo significativo l’esperienza degli utenti con il sistema operativo“, dice fiduciosa Microsoft. In effetti, per la maggior parte della gente è così; tuttavia, per un sistema diffuso quanto Windows Xp, avere una minor parte di utenti che incontrano problemi significa dover gestire centinaia di lamentele.

Esattamente questo è lo scenario che a Redmond stanno affrontando ora: molti utenti, in particolare quelli con computer con processori Amd, hanno scoperto che i loro Pc si bloccavano in un’incessante serie di riavvii dopo l’installazione del Service Pack 3.

Il merito di aver scoperto questa e altre magagne va a Jesper Johansson, un esperto di sicurezza di Microsoft che ne ha parlato nel proprio blog.

I più sfortunati sono i possessori di Pc desktop di Hp basati su processore Amd: Hp, infatti, installa copie Oem di Windows Xp partendo dalla stessa identica immagine sia che si tratti di computer basati su Intel sia che si tratti di computer basati su Amd.

In quest’ultimo caso, la presenza del driver per la gestione del risparmio energetico dei computer Intel (ossia il file intelppm.sys), insieme a quello corretto per Amd (amdk8.sys) fa sì che sia accessibile solo la modalità provvisoria. Se si tenta un avvio normale, il sistema risponderà con un bel reboot.

Ciò non accade per tutti i computer Hp-Amd, quindi i più fortunati magari hanno già installato il Sp3 e sono sopravvissuti; tuttavia molte segnalazioni di problemi sono state risolte dopo che è stato disabilitato il driver intelppm.sys usando la modalità provvisoria o la console di ripristino.

Per farlo, in modalità provvisoria occorre dare il comando “sc config intelppm start= disabled”; usando la console di ripristino, invece, il comando da usare è: disable intelppm.

I problemi con Amd, però, non finiscono qui: con alcune schede madri che montano componenti della casa di Sunnyvale, infatti, a Windows viene impedito di avviarsi perché - dice il messaggio di errore - il Bios non è pienamente compatibile con Acpi; il codice d’errore mostrato in questo caso è STOP: 0×000000A5.

Insomma i problemi per l’aggiornamento di Windows Xp sono lontani dal concludersi.

A tutto ciò occorre aggiungere il comportamento particolare legato a Internet Explorer.

Se infatti si usa IE7 e poi si installa il Service Pack 3, non sarà più possibile tornare alla versione 6. Per poter tenere aperta questa possibilità, bisogna prima installare il Service Pack e poi aggiornare Internet Explorer alla versione 7.

A chi invece ha già aggiornato a Internet Explorer 8 beta 1, il Service Pack 3 non sarà offerto per problemi di instabilità. Se si vuole l’aggiornamento, bisognerà ripristinare la versione 7 e solo dopo aver installato il service pack tornare alla 8.

Mamma Microsoft sa come trattare (male) i propri clienti…

Modificato da sabroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0