Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Nascono I Freebook: Libri Liberi

1 messaggio in questa discussione

Nascono i freebook: libri liberi

freebook.jpgÈ disponibile il Freebook dedicato all’8 marzo. Un libro da scaricare a costo zero dalla rete. Come altri centinaia di volumi completi, patrimonio della vasta biblioteca dell’Upter, l’Universita’ Popolare di Roma, tutti disponibili nel web e senza neppure aprire il protafoglio: gratis. Li “regala” la casa editrice Edup. Al pari dei testi di Franco Ferrarotti e l’ex presidente Scalfaro in veste di costituzionalista.

Il debutto l’8 marzo, con la ‘pubblicazione’ del titolo di Matilde Serao “La moglie di un grand’uomo“, con una nota storica sulle origini e il significato della Festa della Donna. Per chi ama sfogliare la carta e non se la sente di leggerlo sullo schermo di un pc, questo freebook offre la lettura di una novella di una grande donna dell’Ottocento: scrittrice, giornalista, fondatrice e direttore del quotidiano “Il Mattino” di Napoli.

Matilde Serao (1856-1927) seppe interpretare il suo tempo e il ruolo della donna in modo non convenzionale, come la novella che l’Upter propone. Tra i prossimi titoli in programma ci sono anche: “Il ruolo del giornalista al tempo della guerra totale” di Ryszard Kapuściński, “La cultura del paralume della classe dirigente italiana” di Franco Ferrarotti, “Coscienza e responsabilità della dolce morte” di Giovanni Franzoni, “Dialogo di civiltà” di Maurizio Torrealta, “Razzismo o pregiudizio” di Marcella Delle Donne, “Legalità e Partecipazione nella Costituzione Italiana” di Mattia Stella con introduzione di Oscar Luigi Scalfaro. Tutti a costo zero.

Matilde Serao

La moglie di un grand’uomo

Edup

pagine 16

€ 0

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0