roccot79

Nuovo Router Wi-fi Buono Per P2p

11 messaggi in questa discussione

Ciao amici! :P

Un maledettissimo fulmine ha svampato :) il mio modem ADSL, oltre alla centralina del cancello automatico e alle prese telefoniche :P . Queste ultime le ho già aggiustate (erano solo i fusibili), ma il modem lo devo rimpiazzare. Adesso scrivo da casa di un amico...

Visto che devo fare la spesa, avrei pensato di prendermi un bel router wi-fi adsl, così finalmente posso usare internet in mobilità in casa con il portatile! Ho anche l'esigenza di utilizzarlo con il P2P, pertanto me ne serve uno che regga un po' di connessioni e che non sia impossibile da mettere appunto (il mio primo router di Libero, un Telit AR520, faceva forwardare le porte, ma il traffico P2P era comunque limitato).

Leggendo ho visto che il Netgear Rangemax 240 dovrebbe essere buono, ma credo sia ormai fuori commercio.

Cosa mi consigliate, con una spesa possibilmente inferiore ai 100€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo Netgear DGN2000 potrebbe fare al caso tuo, on line si trova a 90 euro.

:P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prodotto mi ispira molto! :)

Sul sito delle aste i trova anche a 75€, con varianti di nomi, tipo DGN2000-100ISS, oppure DGN2000-100ISS. Sono differenze solo di colore o sono diversi proprio i modelli (o ancora...delle sole?)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 con varianti di nomi, tipo DGN2000-100ISS, oppure DGN2000-100ISS.

:) Non vedo la variante nei nomi, forse per uno dei due intendevi scrivere DGN2000-100iss? :P

Comunque quale esso sia non ci sono differenze in quanto quello è il suo nome al completo.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon! Intendevo dire DGN2000-LSS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente nel sito della Netgear ho trovato solo questo e sfuttando il tasto dove comprare mi trovo sempre la sigla DGN2000-100ISS.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!

Acquisto effettuato. :)

Ho preso il DGN2000 e la hiavetta wireless-N wn111V2.

Ho configurato manualmente il router perchè lo smart setup non riusciva a trovare le informazioni della mia adsl, ma con la configurazione manuale non ho avuto alcun problema. Devo dire che è stato piuttosto semplice!

Il router viaggia in modo meraiglioso, la copertura in wireless-G è ottima, e ancora meglio in wireless-N, anche se, com era lecito attendersi, allontanandosi molto dal router, la connessione non è più a 270 MBit/s ma a velocità inferiore (circa 80). Il P2P con torrent va benissimo, non ho dovuto impostare nulla conclient Bitcomet, mentre con emule naturalmente è necessario aprire le solite porte.

Avrei però un piccolissimo dubbio...come mai nelle impostazioni del router è presente solo la velocità fino a 270 MBit/s e non 300, come dovrebbe essere per lo standad wireless-N? Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non ne ho idea perchè ma approfitto per chiederti una cosa: si sono decisi a fare il tasto on-off o resta sempre acceso e come al solito per spegnerlo bisogna togliere la spina?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non ne ho idea perchè ma approfitto per chiederti una cosa: si sono decisi a fare il tasto on-off o resta sempre acceso e come al solito per spegnerlo bisogna togliere la spina?

:P:P

C'è sia il tasto on/off, sia il tasto per spegnere il wifi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente era ora!!!!!

Mi sa che sarà la mia prossima spesa,grazie

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento dell'acquisto! Il segnale c'è in tutta la mia casa, che è articolata su due piani ed è abbastanza grande. Poi in modalità wireless-N la copertura ha ancora più qualità e livello di segnale. Veramente ottimo! Per il P2P va benissimo: è facile da configurare e con il client torrent non è stato nemmeno necessario farlo. Tutte le impostazioni sono facili da gestire, e la guida d'uso è molto chiara (in italiano).

Se proprio vogliamo trovare una pecca, ci sarebbe l'assenza di un connettore N per collegarlo ad una antenna esterna e inoltre, le antenne in dotazione del router hanno i contatti direttamente saldati sulla scheda madre dello stesso, pertanto la sostituzione di una delle due antenne con una più potente è un po' più complicata. Ma queste problematiche sono di importanza veramente marginale se si vuole solo un ottimo router per un uso domestico normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora