eagleman

Amok Cd/dvd Burning: Masterizzare Gratis Facilmente

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Dovete trasferire qualche dato al volo su un CD/DVD ed avete appena scoperto che la versione di prova di Nero che utilizzavate è scaduta? Altri prodotti commerciali per la masterizzazione vi sembrano troppo ricchi di funzioni “inutili” per le poche cose che ci dovete fare? Bene, allora provate a “fare un giro” con AmoK CD/DVD Burning. Questo programmino, frutto del lavoro di tale Dirk Paehl, racchiude tutto quello che un utente che usa la funzione di masterizzazione in maniera saltuaria, per salvare i propri documenti o poco più, desidererebbe: non necessita d’installazione per funzionare, risulta estremamente semplice da utilizzare, si avvia in un secondo ed è in grado di creare CD/DVD di dati, CD Audio e DVD video.

L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, riguarda le funzioni che esulano dalla masterizzazione di semplici dati (la creazione di DVD video, CD musicali e file immagine, ad esempio), che per essere portate a termine necessitano della presenza di alcuni plugin aggiuntivi. Tutti scaricabili gratuitamente da questa pagina del sito ufficiale. L’interfaccia grafica attraverso la quale si presenta il software, come anticipato, è estremamente semplice da utilizzare ed è simile a quella di Nero, nonché a quella di molte alternative gratuite a quest’ultimo. Nulla che necessiti di particolare attenzione per essere sfruttata, insomma.

Geekissimo

Notina a margine della notizia. Il programma è disponibile anche in versione stand-alone e in versione U3 per le chiavette che supportano tale tecnologia. Inoltre la traduzione italiana è a cura del sottoscritto.
Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti