Accedi per seguire   
Seguaci 0
dumbpoet

Sorpresa Di Alice !

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

scusate premetto che non sapevo in che sezione postare.

buondi,

ho come contratto telefonico alice e per scaricare la posta utilizzo il 99% delle volte utilizzo outlook express.

bene ieri, invece scaricai la posta con internet explorer....tutto ok (cosi sembrava.....).

oggi riaccendo il pc e per magia invece di comparire www.google.it che ho come pagina iniziale....compare sta schifezza : https://registra.rossoalice.alice.it/captiveengine/am.do (all'inizio sembra caricare google...ma poi viene come reindirizzata a quel link di m....!!!....e non posso piu navigare in rete!!!!

ma cavolo è ????

adesso pure alice fa spam....??!!!!!

non sanno piu cosa inventarsi!!!!

comunque ho fatto qualsiasi tipo di verifica ...antivirus.....hijackthis......avvio del registro...ma niente è tutto ok.

che cos'è???? come si toglie?

inca**to nero ho telefonato alla telecom che mi ha detto che dovevo spegnere il router se non avevo un modem!!!...pazzesco....adesso è tutto ok.

la mia domanda adesso è perchè non compariva dalle mie verifiche l'esistenza di quella pagina?

vorrei che mi spiegaste come avrei potuto toglierla anche senza spegnere il router....cioè dove si trovava quella maledetta pagina?....nel mio router oppure sul server di alice che in un certo senso mi aveva bloccato la connessione mandandomi quella pubblicità penosa?

spero che mi rispondiate.....grazie

Modificato da dumbpoet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' pubblicita' ma la pagina di prima registrazione quando apri un abbonamento con alice.

Solo che i sistemi di alice, e quelli di altri provider, a me e' successo da un amico con infostrada per esempio, ogni tanto si incasinano e richiedono di nuovo le informazioin di registrazione.

Lo si capisce anche dall'url: quel "captiveengine" e' un "trap" di ogni tipo di richiesta DNS e ti dirotta alla pagina che vuole il provider, e fino a che non hai fatto quello che c'e' scritto sulla pagina no nesci di li.

Esiste qualcosa del genere per le navigazioni wireless che chiedono user e password (capitve portal)

Di solito un riavvio del modem o del router, come ti hanno consigliato, risolve.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccellente spiegazione!!! :)

quindi è un qualcosa che dipende dal loro provider, giusto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0