eagleman

Fedora 11: Arriva Anche Thunderbird 3

1 messaggio in questa discussione

La prossima release stabile della distribuzione sponsorizzata da Red Hat includerà un bel po’ di novità e anche il nuovo, attesissimo, client della Mozilla Messaging.

Nelle scorse settimane, abbiamo già avuto modo di scrivere delle tante novità che saranno incluse all’interno di Fedora 11. Oltre ad introdurre il kernel mode-setting per Intel e nVidia, Nouveau come driver libero predefinito delle schede grafiche nVidia e una nuova interfaccia per il controllo del volume, la distribuzione forse più utilizzata al mondo offrirà anche Xfce 4.6, GNOME 2.26 e KDE 4.2. Utilizzerà inoltre l’X Server in versione 1.6, il file system EXT4 (o Btrfs), il kernel 2.6.29, GCC 4.4 e Firefox 3.1. Ma una delle novità più attese riguarda sicuramente il client e-mail. Fedora 11 con ogni probabilità utilizzerà Thunderbird 3 che, oltre ad avere un’interfaccia grafica migliorata rispetto alle precedenti versioni, consentirà agli utenti di configurare tutto in maniera più semplice e veloce. Includerà inoltre un nuovo add-on manager, il supporto all’IMAP G-Mail e sarà caratterizzato da una ricerca dei contenuti più veloce.

Insomma, si prospetta veramente un rilascio ricco di novità. Maggiori informazioni su Fedora 11 sono disponibili sul Fedora Project Wiki.

Tuxjournal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti