eagleman

Blu-ray, Windows 7 Dice No

1 messaggio in questa discussione

Nell’epoca del digitale in alta definizione, Microsoft ci stupisce con una mossa silenziosa, Windows 7 non avrà il supporto nativo per la riproduzione dei dischi blu-ray.

La scelta sembra essere dettata dall’elevato costo delle licenze di riproduzione BD che si aggirano intorno ai 20 dollari per lettore, prezzo che Microsoft sarebbe costretta a far ricadere sul suo Windows 7 con sommo dispiacere degli utenti.

Ma chiariamo la faccenda, la mancanza del supporto nativo di riproduzione dei blu-ray non comporta necessariamente l’impossibilità di vedere dischi ad alta definizione sui nostri futuri PC con Seven, comporterà però la necessità di dover ricorrere all’ausilio si software di terze parti magari forniti a corredo di masterizzatori blu-ray, dai produttri di computer o perchè no, tramite applicazioni acquistate separatamente.

Infine tranquillizziamo i lettori, Windows 7 anche se non sarà in grado di riprodurre i blu-ray sarà però in grado di masterizzarli, Microsoft assicura infatti che il software di masterizzazione nativo di Seven sarà compatibile con questo formato.

Geekissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti