Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Quicktime X, Ecco I Primi Screenshot

2 messaggi in questa discussione

QuickTime X, ecco i primi screenshot

E’ ormai noto che con il lancio di Snow Leopard Apple aggiornerà un buon numero di componenti software integrati in Mac OS X. Uno di questi componenti è il motore multimediale del sistema operativo di Cupertino, vale a dire QuickTime, di cui si attende la versione X. I rumors diffusi finora suggeriscono che finalmente Apple non opererà più la distinzione fra QuickTime e QuickTime Pro perché partire da Snow Leopard le funzioni avanzate dell’attuale versione “professionale” del software faranno parte della dotazione standard. A seguito della distribuzione dell’ultima versione preliminare dei Mac OS X 10.6 agli sviluppatori, sono trapelati anche i primi screenshot dell’interfaccia rinnovata di QuickTime X. Come si nota dall’immagine di apertura, non ci saranno differenze profondissime. A parte il look “marble”, la differenza sostanziale sembra stia nell’assenza dei comandi sul fondo della finestra, sostituiti da un pannellino fluttuante, come quello che viene visualizzato dall’attuale versione di QuickTime nella modalità a tutto schermo. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più, in attesa della presentazione ufficiale di Snow Leopard che si suppone possa avvenire in occasione del WWDC 2009.

97999_880.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima immagine di QuickTime X

A prima vista, almeno al momento, sembrerebbe che non cambierà molto dall’attuale interfaccia, stiamo parlando di QuickTime X, la prossima versione del player di Os X che sarà lanciato contestualmente a Snow Leopard. L’immagine ci è giunta dall’ultima beta di Os X 10.6 in mando degli sviluppatori da qualche giorno.

Quello che sappiamo, al momento, è che QuickTime X offrirà le stesse funzioni attualmente offerte da Quick Time Pro. Le novità di rilievo, però, potrebbero essere aggiunte a pochi giorni dalla versione finale del sistema operativo.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0