bietto

I File Scaricati Si Vedono Blu!

10 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi ,

succede questo ,ho diversi file che o scaricato dal web (filamti ,video in prevalenza) praticamente sia aprendoli con wmp che videolan si vedono con colori non conformi (prevalenza di blu,tipo la faccia da puffo),questo succede solo sul pc desktop di casa ,difatti se lancio lo stesso file con le stesse applicazioni sul mio netbook i file sono perfetti...

che sarà mai e come risolvo?

grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad aggiornare i codec

ma anche vlc media player ha bisogno di codec,pensavo di no!!!

devo scaricvarli e poi eseguirli,tutto qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installando i codec le immagini sono sempre in prevalenza blu..

che faccio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora penso che la scheda video non ce la faccia

prova ad abbassare la risoluzione dei colori da massima (32 bit) a media (16 bit), per farlo devi cliccare col destro sul desktop --> proprietà --> impostazioni

per quello che riguarda i codec sì vlc supporta nativamente la maggior parte dei codec, ma non necessariamente tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato e mi sembra strano che con una 9500 gt nvidia non riesca a visualizzare un video che visualizzo con una scheda integrata intel gma su un netbook....

mi spiace ma non è nemmeno la scheda!!!!!!!!(secondo me)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non posso sapere la tua configurazione, comunque se non sono i codec e non è la scheda non so cosa consigliarti

ho fatto una piccola ricerca con google:

sulle FAQ di VLC consigliano (dopo aver controllato codec e GPU) di cambiare l'output module (Preferences -> Video -> Output modules) per esempio con DirectX video output; e disabilitare il checkbox "YUV -> RGB" nella sezione Preferences -> Video -> Output modules.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non è il monitor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutto il resto il monitor è ok,i filamti su youtube per esempio sono perfetti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io uso VLC e mi trovo benissimo per QUASI tutti i files video. Cmq il problema delle facce da puffi ce l'ho anche io e succede inaspettatamente: non si tratta di codec, almeno nel mio caso: se vai su start->Tutti i programmi->VideoLAN->Quick Settings... clicca su "Reset VLC Media player preferences and cache files" e ricarichi il files dei puffi, dovresti avere tutto in regola. Quando mi succede (ma non chiedermi xké succede!!!!) faccio così e tutto va a posto.

Fammi sapere se ci hai provato e come è andata, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora