Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Marina Malfatti Sarà Ospite Di Giffoni Teatro

1 messaggio in questa discussione

Marina Malfatti sarà ospite di Giffoni Teatro

Dalle pagine del romanzo - caso editoriale alle tavole del Teatro Valle

GIOVEDÌ 12 MARZO LA STRAORDINARIA MARINA MALFATTI INTERPRETA LA VERITÀ, LA VIOLENZA ED IL MISTERO DI "VA’ DOVE TI PORTA IL CUORE"

Uno spettacolo emozionante e sorprendente, ironico e tenero, capace di colpire al cuore: questo l’incipit del prossimo appuntamento della III edizione della Stagione Invernale di Giffoni Teatro, la rassegna invernale promossa, in collaborazione con il Consorzio Teatro Campania, dall’Associazione Giffoni Teatro, già ideatrice dell’omonima rassegna estiva nella Valle dei Picentini.

Giovedì 12 marzo al Teatro Cinema Valle andrà in scena “Va’ dove ti porta il cuore”, il famoso romanzo di Susanna Tamaro, caso editoriale della metà degli anni 90, con 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il racconto passa dalle pagine al palcoscenico, arricchito da nuovi dialoghi e situazioni ideate dalla stessa scrittrice insieme con Roberta Mazzoni ed Emanuela Giordano. Ad interpretarlo, insieme con Agnese Nano, sarà Marina Malfatti, una delle più straordinarie ed affascinanti attrici italiane. Innumerevoli i suoi ruoli teatrali in cui si è distinta per la capacità di trovare sempre un punto d'incontro tra le eroine classiche e la donna moderna.

Analisi acuta e modernissima dei problemi della famiglia borghese, il testo è incentrato in particolare su una anziana donna, Olga, la nonna che, schiacciata dalla ambiguità della famiglia in cui è cresciuta, a sua volta crescerà sua figlia e poi sua nipote mostrandosi di grande limpidezza d’animo, ma portando in realtà dentro di sé un terribile segreto che crea una sopita ma continua inquietudine nei rapporti fra i personaggi. Il testo è un’analisi acuta e moderna dei difficili meccanismi che governano le famiglie, persone diverse per carattere, età, abitudini che, pur vivendo accanto ogni giorno, sembrano non conoscersi. La vicenda attraversa tre generazioni di donne che provano a recuperare, attraverso l’affetto che le unisce, un legame più autentico e leggero, una serenità condivisa e libera.

La kermesse proseguirà giovedì 19 marzo con Dalia Frediani e Patrizio Rispo in “Matrimonio a sorpresa”, commedia in tre atti di Gaetano e Olimpia Di Maio per la regia di Alex Pani.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 27 euro per la platea e 22 per la galleria, (incluso diritto di prevendita).

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0