mantra

Quale è Il Vostro Gioco Preferito?

162 messaggi in questa discussione

Uhm... dal c64 ad oggi e' un bel lasso di tempo :)

1- Final fantasy VII (ps)

2- Metal gear solid (ps)

3- Archoon (c64)

4- Street fighter 2 (snes)

5- Pes (tutta la serie...ps, ps2, pc)

6- GT2 (ps)

7- dungeon master (amiga)

8- super mario bros (nes)

9- Bubble bobble (c64)

10 - Doom (pc)

... e ne ho lasciati fuori parecchi, sia nuovi che vecchi :P

@ngsoft

Toglimi una curiosita'... come ti gira gta4? :P

Ottima classifica:

da un po' stò giocando Final Fantasy VII PC, davvero bellissimo!

Si...stò giocando anche GTA IV, bello, carismatico, ma probabilmente non tra i giochi più belli di sempre: ancora lo devo finire.

Io lo gioco a Medio Alto e non ho problemi di frame rate...

Ma ho una GeForce 8800GTS e un AMD Dual Core 6000+ e 4GB di RAM, non so la tua configurazione, Dark 16...

Non ho problemi però...

Per ora il gioco più bello di sempre rimane BIOSHOCK...poi la serie Half Life 2 con gli Episodi ONE e TWO, The Witcher, Gothic SERIE e direi Final Fantasy VII e VIII...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... io sto messo anche meglio, q6600 e 9800gtx. Hai il vantaggio della vram, (640mb, no?) ma il gioco utilizza 3 core. E' giocabile ma il framerate e' basso (in media 30 fps). Il benchmark, con la cpu a 3,2ghz, mi da' tipo 56fps (45 fps a 2.4ghz... tanto per capire quanto sia cpu dependant) ma quel benchmark non vale nulla... solitamente si hanno il quadruplo delle cose su schermo :P:P:P . Comunque in effetti scatta un po' anche xbox... l'unico gioco della serie che non ha problemi con il motore grafico forse e' il san andreas.

A bioshock ci sto giocando proprio in questi giorni... molto carino ma sinceramente gli fps non mi appassionano quanto gli rpg (adoro l'unreal engine, permette un ottimo dettaglio senza richiedere troppe risorse) .

Ad half life non ci ho mai giocato... :) . Gothic 3 lo devo finire... e' molto carino ma i millemila bug, a partire dal fatto che anch'esso punta molto sulla cpu, lo rendono snervante. Ho installato la community patch su una partita iniziata (ero a tipo 20 ore di gioco, di ricominciare da capo non se ne parlava proprio)... puoi immaginarti il macello, per caricare un salvataggio ci mette un'eternita' (gia' era lento di suo)... e sono su raid0 :P . The witcher me lo consigli?

Dai un'occhiata a far cry 2, e' davvero interessante :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:PAmerica's Army

comletamente gratuito, si scarica e si gioca su internet

prossimamente uscirà America's Army 3 con una grafica eccezzionale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The witcher me lo consigli?

Dai un'occhiata a far cry 2, e' davvero interessante :)

The Witcher è i miglior RPG di stampo europeo, secondo me...

Vabbe', se poi prendiamo Final Fantasy siamo su livelli eccezionali, ma FF più che RPG è un Avventura con elementi RPG.

Per quanto riguarda Far Cry 2 lo provai, ma non mi prese più di tanto...stanca dopo poche ore...

Il bello di Bioshock, non è la componente FPS, ma è tutta la filosofia a base del gioco, la storia, ciò che ti circonda, è secondo me, un dei videogiochi che meglio rappresentano in connubio ARTE/VIDEOGAME.

In questo momento stò giocando a Crysis, anche perchè ho comprato Crysis Warhead, ma voglio prima finire l'avventura di NOMAD(quella di Crysis).

GTA IV è un bellissimo gioco, ma secondo me non è tra i migliori di sempre...dove metto Bioshock, Final Fantasy(posso dire tutti...), The Witcher, Gothic (i primi due, e si preannuncia il nuovo RISEN degli stessi produttori..), CRYSIS che è il miglior videogioco a livello tecnico e di tecnologia...con una storia interessante...

Poi molto dipende dai periodi, certamente stilare una classifica è impossibile, ci sono semplicemente videogiochi che rimangono nella memoria, per dirti giocare a Final Fantasy è come leggere un libro...entri in quel mondo per giorni, e quando lo giochi, dopo una giornata di fatiche ti mette il buon umore...entri un mondo dettagliato e distaccato da questo reale...

Per tutti gli amanti della saga di FF, consiglio di aspettare il XIII, sembra qualcosa di molto interessante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Playstation 1: Metal Gear Solid e Castlevania

Per Playstation 2: Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Per PC: al primo posto Mafia (assolutamente.... non per la grafica ecc ecc ma per la storia)

al secondo posto Half Life tutta la saga dal 1° all'ultimo (e questo sarebbe al primo posto per quanto riguarda la grafica e la realtà

di gioco... da Half Life 2 in poi...)

al terzo posto Max Payne e Max Payne 2

al quarto Rally Championship 2000

al quinto Need for Speed 4 Road Challange (il primo Need for Speed con la polizia...)

Ce ne sarebbero altri ma questi sono i migliori... secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Playstation 1: Metal Gear Solid e Castlevania

Per Playstation 2: Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Per PC: al primo posto Mafia (assolutamente.... non per la grafica ecc ecc ma per la storia)

al secondo posto Half Life tutta la saga dal 1° all'ultimo (e questo sarebbe al primo posto per quanto riguarda la grafica e la realtà

di gioco... da Half Life 2 in poi...)

al terzo posto Max Payne e Max Payne 2

al quarto Rally Championship 2000

al quinto Need for Speed 4 Road Challange (il primo Need for Speed con la polizia...)

Ce ne sarebbero altri ma questi sono i migliori... secondo me!

Salve Big Boss,

presumo non possiedi una PS3, dato che avresti almeno mensionato Metal Gear Solid 4 e per PSP il nuovissimo MGS Peace Walker.

Per il resto interessante la tua lista; apparte i giochi di guida MAFIA, Max Payne 2 e l'originale hanno tutti una storia ben curata e coinvolgente, ovviamente parlo anche di MGS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia piccola esperienza, direi che il primo Need For Speed basato sulla polizia era NFS 3, Hot Pursuit.

Vorrei aggiungere 4 capitoli di marca Blizzard

Diablo

Diablo II

StarCraft (e relativo BroodWar)

Warcraft III (e relativo Frozen Throne)

Ed anche un vecchio e semisconosciuto Crusader - No Remorse.

E sicuramente all'appello di titoli interessanti ed irripetibilmente belli ne mancano tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Big Boss,

presumo non possiedi una PS3, dato che avresti almeno mensionato Metal Gear Solid 4 e per PSP il nuovissimo MGS Peace Walker.

Per il resto interessante la tua lista; apparte i giochi di guida MAFIA, Max Payne 2 e l'originale hanno tutti una storia ben curata e coinvolgente, ovviamente parlo anche di MGS.

No esatto la PS3 non ce l'ho ancora... ho giocato a Metal Gear Solid 4 da un mio amico... però ho giocato troppo poco per poter dare una mia valutazione.... Mafia è il gioco più bello per PC che abbia mai giocato appunto per la storia... ho fatto anche un libro appunto.... poi tutti gli Half Life dal primo all'ultimo (sono in attesa per HL2 EP3... non vedo l'ora esca!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la simulazione navale

Silent Hunter 3 della ubisoft

mamma mia quante sere on linepassate ad aspettare i convogli e a fuggire dalla morsa delle cacciatorpediniere

shot1264629163.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la simulazione navale

Silent Hunter 3 della ubisoft

mamma mia quante sere on linepassate ad aspettare i convogli e a fuggire dalla morsa delle cacciatorpediniere

shot1264629163.jpg

interessante... io giocavo a 688 (guerra sottomarina) e harpoon (strategia navale) molti anni fa (moltissimi a dire la verità.) Ora mi fai venire voglia di rispolverare queste atmosfere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Burnout paradise

Gta IV

Call of duty 3

Gt 2 (Gran Turismo 2)

Gt 3 (Gran Turismo 3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo!

Half life 2 che ne dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora