mantra

Quale è Il Vostro Gioco Preferito?

162 messaggi in questa discussione

Oblivion come gdr (se poi ci mettiamo shivering isles...)

anche neverwinter nights 2 però era bello ma scarso il finale good...

Secret Files: Il mistero di Tunguska come adventure (bella storia, bella grafica ed enigmi semplici)

ma anche broken sword l'angelo dela morte è stato una bella giocata

the movies come gestionale/creativo ... ma peccato per l'espansione sugli stuntman solo per la versione inglese :) !

mi pare di aver giocato molto ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro gli RpG, e il mio preferito è assolutamente TESIV:Oblivion, con le espansioni ufficiali finora uscite(The nine Knights e shivering isles), poetico!! :up1:

NWN2, mi è piacuto, ma non alla follia, preferisco più The Witcher, che ancora deve uscire e mi ha messo una curiosità ed entusiasmo unico!!

Tra un po giocherò a TESIII:Morrowind, mi hanno detto che come storia è impareggiabile con Oblivion, che in effetti non è proprio il massimo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto morrowind, è da lì che è nata la mia passione per questa saga

è bello ma dopo aver fatto oblivion la grafica ... beh non può certo reggere il confronto!

preparati a camminare perchè non ci sono cavalli (solo strane bestie da soma...), ti consiglio per i viaggi stivali con un buon incantesimo di volo permanente...risparmi tempo

ho visto le recensioni di the witcher, mi ispira molto, aspetto con fiducia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non ci credo... come è possibile che in due pagine nessuno abbia nominato nemmeno per un secondo almeno uno dei giochi della serie manageriale più diffusa d'europa?

football manager 2007 l'ultimo della serie football manager (2005; 2006 le altre, 2008 è in uscita)

semplicemente straordinario.... ma anche i cm (sino al 4 perchè poi le case di produzione e sviluppo si sono divise) erano un qualcosa che non si può raggiungere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Football Manager è il migliore sulla piazza dei gestionali di calcio, c'è poco da fare :dia:

Ormai ha improntato uno standard di simulazione gestionale a dir poco prossimo alla realtà(tra un po la supera :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, Football Manager è il migliore sulla piazza dei gestionali di calcio, c'è poco da fare :dia:

Ormai ha improntato uno standard di simulazione gestionale a dir poco prossimo alla realtà(tra un po la supera :) )

Io ho collaborato attivamente per fm2008 :P e già da qualche anno preferisco la realtà virtuale a quella reale.. almeno li non ci sono incidenti allo stadio, non ci sono arbitri corrotti ect ect :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho collaborato attivamente per fm2008 :P e già da qualche anno preferisco la realtà virtuale a quella reale.. almeno li non ci sono incidenti allo stadio, non ci sono arbitri corrotti ect ect :P

Si, belle parole: in effetti non hai torto! :up1:

Che ne sai che in FM 2009 non si possono fare scorrettezze del genere nel gioco?? :P:P

Qualche hanno fa "cambiare" il risultato mentre giocavi ad un gioco di calcio era simbolo di irrealtà, oggi la situazione è cambiata :P

Viva la Sportivita!! ;):):P:P :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono più per i sparatutto in prima persona

come Quake :P

Doom in tutte le sue versioni (mi è piaciuto parecchio Plutonia Experiment, certi livelli :P:P )

Serious Sam e Wolfstein, specialmente quello con i Pacman al posto dei soldati :P:P

una menzione speciale anche per Pro Evulotion e Commandos (ancora devo finire il 3 :) )

e poi gli immancabili Scacchi e Kyodai Mahjongg :up1:

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaceva molto "dottore e infermiera".... ma c'è una carenza di infermieeeeeeeeeeere.... non se ne trovano proprio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima i videogames neanche li consideravo.

Non ricordo bene quanti floppy zippati ci volevano per caricarlo da dos o da windows 3.1, poi dopo un'attesa fatta di tanti puntini che si sommavano sullo schermo, ecco il terremoto..Quake.

Questo si che è un videogames mi sono detto...le schede 3D non esistevano ancora "almeno in Italia" infatti ci ho poi rigiocato con la Voodoo2 tempo dopo

Ho ancora il cd di Quake e tutte le MP.

Stessa cosa per Quake2.

Il 4 onestamente non mi ha entusiasmato molto, sembrava di giocare ad un MOD di DOOM3 .

Il gioco più amato oggi? sicuramente Half life2, ma credo di essermi preso una cotta per Bioshock.

Saluti da S.V.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il gioco più amato oggi? sicuramente Half life2, ma credo di essermi preso una cotta per Bioshock.

Se hai requisiti di sistema ottimi l'esperienza di Bioshock sarà più coinvolgente e poetica di quella offerta da HL2, ma se hai un PC medio o medio-basso non potrai gustarti la strabiliante grafica del gioco riducendo di tantissimo il livello di coinvolgimento, e a quel punto non te lo consiglio(giocarci a scatti e a livello grafico basso ti fa porre sempre la domanda "Se metto al massimo diventa tutto diverso...ma poi mi scatta tutto!!Perchè?!?! :ranting2: :ranting2: :ranting2: )

Comunque leggiti quasta mia recensione, analizzo parecchi aspetti del gioco:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=75946

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]master sulu[/ben]

:) anche io ho trovato molto carino need for speed most wanted.. anche se autmentando di posizione nella balcklist dopo un po non riuscivo piu a superare le posioni.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io ho provato la demo di call of duty 4 e nn è male , anzi, ma è la copia secondo me di ghost recon advanced warfighter 2, comunque io sono in un clan di call of duty 1 , secondo me il migliore online

:):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver provato BioShock posso affermare di aver giocato al gioco più bello di sempre....poi c'è il mitico e intramontabile Oblivion!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Console ===> HALO senza dubbio.....

Per PC ===> Half-Life 2 / Return to caste of Wolfenstein

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Bioshock è stato proclamato gioco dell'anno, a dimostrazione della eccezionale fattura e del mio giudizio in recensione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una delle migliori risse da taverna della mia carriera di player

in nwn2 mask of the betrayer (la maschera dl traditore), nella locanda di murastir contro i pirati...beh erano selezionabili e distruggibili tutti i tavoli tavolini e sedie del locale... :)

è stato un disastro...forse a causa dello sciame di meterore...? :P

...l'unico problemino è stato quando mi hanno chiesto i danni...ma per fortuna il pg ha un'alta diplomazia... :P

questa espansione promette molto bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Bioshock è fantastico; meno pubblicizzato di altri, è sicuramente superiore ai vari COD4 e GOW.

(Grafica bestiale (l'acqua ad esempio) e storia molto bella con alcuni colpi di scena (anche se talvolta prevedibili)).

Cod 4 e GOW li metterei pari al II° posto

(troppo attesi per PC, grafica ottima, anche se la storia di GOW è relativamente più nuova di COD4, che somiglia molto a Shadow Ops Red Mercury) .

Timeshift al III°

(Buona l'idea, anche se ricorda una vecchia serie TV, e la grafica)

e con lui anche Medal of Honor Airbone

(A parte la grafica e la possibilità di paracadutarsi quasi ovunque, la storia è sempre quella anche se sul finire acquista un senso di assurdo (come i Super Rambo Nazi con MG42 che incassano pallottole a go go prima di essere stesi))

Lost Planet al IV°

(Un gioco un pò pesante graficamente che ricorda molto un mix di Final fantasy (il film) e starship troopers)

Clive's Baker Jericho al V°

(graficamente non è male ma il doppiaggio... mi chiedo, non c'era un qualunque italiano disponibile e con un pochino di capacità interpretative? esempio: I tuoi sono circondati da bestie immonde che li stanno massacrado e chiedono aiuto con la stessa enfasi del casello automatico quando devi pagare il pedaggio autostradale).

Oltre, per le nuove uscite, non saprei, non ho ancora provato altri giochi come Crisys ecc..

Per i giochi un pochino più anzianotti metterei nella mia classifica:

1) COD2 (per la grafica, la possibilità di vivere le vicende su più fronti e le ambientazioni Audio) e Shadow Ops Red mercury (un Film)

2) Splinter Cell I, III (il secondo capitolo mi è piaciuto poco, e non ho giocato a DA)

3) Ghost Recon Advance Warfighter (bello ma molto complicato ed alleati abbastanza stupidi)

4) Dungeon siege I e II

Per il genere "sportivo" e "manageriale" non saprei cosa dire (non sono un patito).

P.S. Sarebbe interessante sapere quali sono, secondo voi, i giochi peggiori (Non necessariamente i più brutti).

per quanto mi riguarda la Maglia Nera va a F.E.A.R. (presentato come un "capolavoro", mi è sembrato un vero "mostro")

Saluti :omaggi:

Doctor

Modificato da Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Bioshock al primo posto della tua classifica? :up1:

Ti rispecchi con la mia recensione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i più dei più per me (solo per PC)

1) NWN (il primo con le due espansioni) sia in single che in shard online ambientati, il MASSIMO per chi ama il GDR (The Gate a parte)

2) Lineage II (fino al 4, poi non so, non giocavo sullì'ufficiale, ma su un 5x purtroppo niente GDR ma divertente senza andare sul powah)

3) Voyage Century online (freeware) bella l'ambientazione, anche qui GDR inesistente ma bella ambientazione "teoricamente" realistico (hanno riprodotto il mondo conosciuto alla fine del 1500 ma con evidenti errori da coreani, tipo mettere il vesuvio in sicilia o la torre di pisa in adriatico), grafica ottima in mare, eccezionali i duelli tra navi sia PG/NPG che PG/PG, buona la grafica "a terra" buona la varietà di "mestieri" gestibili, buona la varietà di quest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior gioco di tutti i tempi per me è e resta Sonic 2 The Hendrog per Sega Mega Drive. Davvero uno spasso! Non ne fanno più di giochi così :sigh:

Passando a giochi più recenti..sono rimasto affascinato da Splinter Cell (il primo)

Infine...l'altro giorno guardavo la pubblicità e mi sono rimasto imbalsamato vedendo la pubblicità di Assassins...se davvero la grafica i quella: Voglio la PS3 solo per giocare ad Assassins....per il resto XBOX Rulez!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Quindi Bioshock al primo posto della tua classifica? thumbsup.gif

Ti rispecchi con la mia recensione?

Certo, al 100% :):P:P

Saluti

Doctor

P.S. fra quelli un pochino datati segnalo anche Vietcong (Interessante poter giocare con i Viet)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora