mantra

Quale è Il Vostro Gioco Preferito?

162 messaggi in questa discussione

Buondì,

Quindi Bioshock al primo posto della tua classifica? thumbsup.gif

Ti rispecchi con la mia recensione?

Certo, al 100% :):P:P

Per curiosità qual'è il tuo boss preferito?

Il mio è il tizio del teatro e anche il chilurgo che si incontra nella prima ambientazione: la concezione della perfezione è profondissima("Con L'ADAM non ci limitiamo a ritoccare, ma trasformiamo e ritrasformiamo come se fosse argilla...dopotutto un uomo è proprietario di se stesso e ha diritto di decidere di cambiare....cambiare sesso, razza, faccia....finalmente raggiungiamo uno standard di perfezione più alto ma ci sono limiti?")

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Concordo con il tizio del teatro, ha una strana distorsione della personalità alquanto interessante.

Comunque non è da sottovalutare Andrew Rian (lo so, non si fa quasi nulla) ma lo ritengo molto importante per lo svolgimento della storia.

Saluti :omaggi:

Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque non è da sottovalutare Andrew Rian (lo so, non si fa quasi nulla) ma lo ritengo molto importante per lo svolgimento della storia.

Non fa quasi nulla??? :)

Ha creato una città sottomarina, esponendone i motivi("Non era impossibile creare una città in mezzo l'Oceano, era impossibile crearla altrove"), ha esposto una teoria che non fa pieghe(un po' capitalistica , ma ottima teoria) e ti cerca di far fuori solo perchè gli vai incontro, ma non credo che fosse una persona da uccidere...io non l'avrei mai fatto.

Anzi, sono d'accordo con lui: spesso inutili moralismi bloccano la scienza e lo sviluppo, e capita che i moralismi vengono da persone che non vogliono che lo sviluppo avanzi :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono molto tutti e 3 gli episodi della saga di halo!

:up1: quel gioco secondo me è il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Mi scuso per l'imprecisione:

Non Fa nulla nel senso che non ci si deve impegnare troppo per farlo fuori; per il resto, in quanto persona che si occupa di scienza, penso che ci vorrebbero persone con la lungimiranza di Rian (senza i ricombinanti assassini, le bambine spiritate e gli artisti omicidi).

Penso che il fatto di farti fuori sia legato ad una specie di "fraintendimento" ideologico (non per nulla ti chiede se sei della CIA o del KGB) dato che il suo incontro si rivela "liberatore" (... "Per cortesia puoi farti schiacciare"...) (Ovviamente il tuo alterego non obbedisce) perchè da schiavo (che obbedisce) inizia a diventare uomo (che ragiona). :):P:P

Saluti

:omaggi:

Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Rayan è in effetti un tipo molto misterioso, ma sotto sotto aveva grandi progetti in mente.

Inizialmente lui ti chiede che sei, ma per lui, che tu sia della CIA, della MARINA, o della NASA, non interessa, dopotutto lui pubblicizza Rapture come un mondo distaccato dalla terra, dove diventi ciò che vali, non ciò che vorresti essere.

Poi lui ti scambia per uno scagnozzo di Alias, cioè un tipo schiavizzato che lavora e rischia la vita per una persona che ti comanda a bacchetta con la semplice "cortesia".

Alla fine lui non sa che lavori per Fontaine, un brigante che vuole conquistare Rapture approfittando della debolezza mentale che i cittadini hanno con l'ADAM.

Quindi se non si fosse scoperto l'ADAM, adesso Rapture vivrebbe sotto l'organizzazione di Rayan e Fontaine sarebbe stato un semplice ometto che alla fine non vale un cavolo senza i potenziamenti di ADAM.

Poi la situazione si crea intorno a te non è altro che un piccolo ruolo, dove per una delle poche volte non sei il capo o lo "Sterminatore" della situazione, ma un semplice uomo, o meglio un mezzo di cui Fontaine si serve per conquistare Rapture.

Ti sei mai chiesto perchè Rayan non si è mai ricombinato?

Lui non appoggiava l'ADAM, si è reso conto fin da subito che abrebbe fatto collassare tutto ciò che aveva creato, infatti di Fontaine si spaventa sopratutto per la sua sete di far circolare l'ADAM e per l'incoraggiamento che lui immette in questo commercio e specializzazione(L'attività principale della Fontaine Industries).

Rayne voleva utilizzare l'ADAM solo in particolari uomini per la costuzione e per il prgresso genetico(insomma solo nei soldati), solo che la cosa gli è sfuggita di mano, anche grazie a Fontaine e si è visto costretto creare le Sorelline per soddisfare l'enorme richiesta di ADAM.

Il resto è storia....

una storia affascinante e ricca di colpi di scena....da Oscar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche rayman e need for speed sono una forza... che ne pensate progect ghotam racing 3???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sui need for speed, ci ho giocato un sacco...il mio preferito è stato most wanted...avevo una murcielago così carina...

project ghotam racing 3 non l'ho mai provato... :P

p.s. se il finale good di neverwinter nights 2 non vi è piaciuto fate l'espansione!!!!

le battaglie epiche sono fantastiche...e ci sono ambienti spettacolari :)

p.p.s. ma esiste una sezione dove postare gli screenshot più belli delle partite dei vari giochi?

sarebbe carino... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondi'

Concordo anch'io con i Need For Speed (anche se non li avevo mezionati); specie con Underground 2 e Most Wanted.

Saluti :omaggi:

Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma esiste una sezione dove postare gli screenshot più belli delle partite dei vari giochi?

sarebbe carino... :P

Ottima idea! :P

Queste sono le genere di idee che rendono un forum speciale :)

Creata e messa come IMPORTANTE :up1:

Buona avventura, artisti :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Fantasy è un JRPG, ossia Japan Role Playing Game.

Questo sotto-genere si discosta dai normali RPG per vari elementi.

Questi elementi possono essere odiosi per qualcuno oppure possono far innamorare i giocatori.

Quelli che sono i più conosciti sono: combattimento a turno(in genere è minigioco nel gioco con schermate diverse...) e la possibilità di esplorare tanto, e la generazione semi-casuale dei nemici fa si che ci si può trovare a fare 100 combattimenti per arrivare da un cancello all'altro o 2-3...

Questo tiene costantemente sottopressione il giocatore.

Io, sinceramente preferisco gli RPG europei(o comunque non quelli nipponici) che sono più carismatici e si concentrano moltissimo sulla trama e sul combattiemto...e non a turni :)

The Witcher è il classico RpG europeo.....provare per credere! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh bè..io preferisco gli FPS..Call of Duty 4 e Timeshift sono i giochi che amo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ammettere che the witcher è entrato prepotentemente al primo posto nella mia classifica del migliore gioco per pc...ma a parimerito con oblivion... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amiga 500 sensible soccer,desert strike...e' altri picchiaduro

PC: per me (AGE OF MITHOLOGY 1 PIU' ESPANSIONE)

poi scudetto 2004....titan quest...ancora da finire ......e' il meraviglioso sacred

gold...Gli altri da voi citati non li conosco,da provare appresso

buone feste a tutti... :) :up1:

Modificato da aiace1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo ammettere che the witcher è entrato prepotentemente al primo posto nella mia classifica del migliore gioco per pc...ma a parimerito con oblivion... :P

Non posso che confermare, anche se per me The Witcher è sorprendentemente superiore a Oblivion, per la complessità dell'alchimia, per il combattiemento, per la trama affascinante, per le scelte numerose e profonde di gioco...ha sono un luogo meno esplorabile, ma se paragonato a NWN è vastissimo!

Veramente non mi aspettavo un gioco del genere, anche ogni particolare, dalle carte di ottima fattura dopo una nette di *** :dia: , ai comportamenti dei NPG, che si riparano dalla pioggia, quando si inconrtrano si spostano per passare...

Poi le quest, primarie e secondarie sono memorabili, spero che duri tanto questo gioco, non voglio mai finirlo!!

Sto dosando le mie partite per dividermi il divertimento a lungo! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so in quanti lo abbiano notato, ma io sono rimasta mooolto affascianta da una citazione grafica nel gioco the witcher:

cimitero di vizima

(purtroppo non riuscendo a fare gli screenshot ho dovuto mettere questa immagine che non è esattamente come volevo... immaginatelo con una migliore definizione, al tramonto e un po' girato..)

3287_800x600.jpg

L'abbazia nel querceto - Caspar David Friedrich

abteiimeichwald1809725rp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non ho accesso al cimitero, anche perchè sono ancora fermo alla missione principale di parlare con l'investigatore, ad inizio capitolo II.

Stò risolvendo un sacco di missioni secondarie per vivere il gioco al massimo, e in effetti ho fatto veramente tante missioni, e ancora sono al capitolo 2 su 6... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ci sono un sacco di quest secondarie...noi (io e thunderlord) ne abbiamo persa una ...ma il resto lo abbiamo fatto...e ci sono pure un sacco di carte da conquistare...

noi siamo al capitolo 3 e la storia è veramente intrigante...

non è che per caso sai come fare gli screenshot? a me non vengono!

ci sono delle scene bellissime che vorrei conservare...e postare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me vengono spingendo normalmente "stamp" dalla tastiera e poi apro Paint e incollo :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può dipendere anche dalla tastiera o dai programmi in esecuzioni durante il gioco.

Io posso dirti che con me funziona perfettamente ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Riguardo a Bioshock, oltre alla possibilità dei due finali segnalo il fatto che se ci si avvicina ad una chitarra o ad un pianoforte, premendo azione, si inizia a suonare come un provetto Sander Cohen (Spero di averlo scritto bene)....

Saluti :omaggi:

Doctor.

P.S. Devo riconsiderare il mio giudizio su Timeshift:

Benchè sia non eccessivamente lungo e complicato la possibilità di mandare in frantumi qualsiasi cosa è notevolmente apprezzata dal sottoscritto (sempre meglio delle Casse di "legno" do Medal of Honor Airbone...

Saluti :omaggi:

doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Timeshift non l'ho ancora provato, ma ci sono idee interessanti :)

La grafica non sembra male ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

Forse gli effetti d'acqua di Bioshock non vengono raggiunti ma per il resto è anch'esso "pauroso", i dettagli degli oggetti sono davvero ben fatti; inoltre è bello vedere i diversi effetti di un colpo di mitra pittosto che di una granata su un pavimento in cemento.

Saluti :omaggi:

Doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora