Accedi per seguire   
Seguaci 0
andrewsti

Configurazione Plotter Calcomp Techjet 720c

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ho acquistato un plotter Calcomp Tachjet 720C 5624, d'occasione, e lo devo usare per stampare progetti redatti con autocad 2008.

Il problema è che non riesco a configurarlo correttamente.

Premetto che il plotter ha una porta parallela, mentre il mio pc non ce l'ha, per questo ho acquistato un adattatore Bafo BF-1284 da usb a parallela.

Ho scaricato i driver raster per questa periferica dal sito dell'assistenza italiana Calcomp.

Nella cartella stampanti ho aggiunto una nuova stampante e gli ho caricato i driver scaricati e nelle proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente. Come porta per la stampa ho messo USB003 vistual printer port, alla quale risulta collegato il plotter.

Il problema è che non riesco a stampare nè la pagina di prova, nè diegna da cad!

Ogni volta che ci provo, nella coda di stampa viene scritto Errore-Stampa.

Cosa devo fare? Mi conviene prendere una scheda pci che mi aggiunga una porta parallela e utilizzare di conseguenza un cavo con porte parallele?

Oppure il problema potrebbe essere a livello software?

Vi chiedo di aiutarmi, perchè sono fermo con il lavoro, che ho urgenza di stampare!

grazie!

Oltretutto, anche se il plotter è spento, nella cartella stampanti, rimane pronta...come se fosse acceso...

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ieri ho acquistato una scheda pci che mi aggiunge una porta parallela al pc, ed il relativo cavo parallela.

Il problema è autocad.

Nella cartella stampanti, se aggiungo una stampante, seleziono il driver che voglio, e inserisco il plotter.

In autocad se aggiungo un plotter tra quelli in memoria nel programma, selazionando il mio modello, carica il nuovo plotter, ma posso stampare esclusivamente file vettoriale, infatti anche nell'anteprima di stampa le immagini non si vedono. Se invece seleziono come plotter una stampante di sistema, posso scegliere quello che ho installato in precedenza, e nell'anteprima di stampa vedo le immagini, ma poi il plotter non stampa un bel niente!

Da quello che ho potuto capire i driver che ho io sono raster, mentre quelli caricati in autocad sono vettoriali. Il problema è che i driver che ho io non sono compatibili in autocad, infatti quando vado ad aggiungere un plotter mi chiede come driver un file .hif, che non ho.

Ho notato inoltre che in autocad, impostando il plotter su stampante di sistema, non ho accesso alla schermata delle porte...come se non ne riuscisse ad aprire nessuna.

cosa devo fare? aiutatemi vi prego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso è possibile che il problema sia dovuto al mio pc?

E' un Compaq presario Athlon AMD 64x2 dual, e come SO uso XP home SP3

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0