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Fatmanscoop

Problemi Con Il Metodo Hittestobject() Actionscript 3.0

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!

In poche parole, dovrei verificare che quando l'utente sposta all'interno dello stage un oggetto, esso non vada a sovrapporsi oppure a intersecarsi con gli oggetti già presenti sullo stage stesso.

Gli oggetti su cui devo verificare tale sovrapposizione hanno la forma dei pezzi del tetris. Il problema è che il metodo mi restituisce true anche quando due oggetti non sono effettivamente sovrapposti.

Faccio un esempio: poniamo il caso che io abbia sullo stage il seguente pezzo. TetrisL.gifIl metodo mi restituisce true anche quando io inserisco un oggetto nell'insenatura in basso a destra, senza che i due oggetti si tocchino. Questo significa che il metodo ragiona sull'ipotetico rettangolo (il getbound() per intenderci) che contiene l'oggetto e non invece sull'oggetto effettivo? Grazie in anticipo.

Modificato da Fatmanscoop

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