Accedi per seguire   
Seguaci 0
bubbles1984

Due Router "in Serie"

1 messaggio in questa discussione

Buona sera

Vi pongo un problema iper-vincolato, vediamo se si trova una soluzione...

In casa mia arriva un cavo LAN con una connessione a internet. Questo cavo proviene da un router (1) connesso ad internet NON wifi (che gestisce anche una linea telefonica VoIP). Non ho modo di andare a monte di questo cavo: so da dove viene ma è la mia unica fonte di ingresso.

Dispongo du un router (2) wifi (non modem) che ha un ingresso tipo LAN e in uscita 4 LAN + wifi.

Domanda: posso collegare il router (2) al router (1) in modo da mandare wifi il mio collegamento? Oppure necessito di un acces point wireless e del router (2) non posso farmene nulla?

Ho provato semplicemente collegando un cavo LAN in uscita da (1) alla porta LAN in ingresso a (2) e a lanciare la configurazione automatica del router (2) (verosimilmente, questo modello) ma mi dà un messaggio di errore legato al firewall: se io impostassi il funzionamento di (2) con un ip statico e uguale all'ip di (1) potrebbe andare? NOTA BENE: anche semplicemente accendendo il router (2) il mio pc individua una rete wireless e vi si connette, ma non riesco ad aprire la pagina di configurazioe (192.168,1,1)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti