eagleman

Ffmpeg 0.5 Supporta Molti Più Formati Rispetto Alle Precedenti Version

1 messaggio in questa discussione

Per molti, il nome FFmpeg può non dire nulla. FFmpeg è un progetto che da anni, ormai, viene portato avanti da un team di sviluppatori. Cos’è FFmpeg? Semplice, è un software che ci permette di visualizzare sullo schermo del nostro PC i video e altri contenuti tramite l’utilizzo di programmi come VLC e Mplayer.

Dopo uno stallo di alcuni mesi, è stata finalmente rilasciata la versione 0.5 di questo Codec. Con questa nuova versione sono stati aggiunti tanti formati al programma, il quale adesso, riesce ad aprire molte più estensioni e a codificarne altrettante. Non è però l’unica modifica apportata al software. Per tutte le novità, seguite l’articolo dopo il salto.

Tra i vari formati aggiunti in questa versione, troviamo ATRAC3, RealAudio e RealVideo, WMV3, WMV9 e VC-1, aggiunto il supporto per TrueHD. Migliorato il supporto ai file nei formati: Vorbis, AC-3, AAC con ADTS, MPEG-2. Ma oltre a queste aggiunte, è stato migliorato molto il codice che è stato riscritto e modificato. Modificate anche le API di questa versione. Insomma, una bella versione, ricca di novità.

Adesso, noi, possiamo solo aspettare che le software House, aggiornino i loro programmi, tipo VLC e Mplayer, con questa nuova versione. Sono sicuro che nei prossimi giorni arriveranno le versioni, noi di Geekissimo, saremo attenti a provarle e poi dirvi le nostre considerazioni ma visto che noi di Geekissimo, siamo anche dei grandi impiccioni, oggi vi chiediamo: Quale programma usate per vedere i video sul vostro PC?

Geekissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti