Accedi per seguire   
Seguaci 0
carolo

Account Windows Mail

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

fino a ieri riuscivo a scaricare e inviare la posta con windows mail utilizzando il mio account tin.it pur avendo l'adsl con tiscali.

Oggi non più!

Può essere dovuto ad un aggiornamento scaricato recentemente?

Esiste un modo per poter continuare ad usare windows mail con account diversi oppure bisogna usare Freepops?

Intanto grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi viene anche un dubbio ..... freepops funziona anche con vista e windows mail?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti niente di freepops, ma per quanto riguarda Windows live mail si, io ci leggo 3 differenti account di posta, e cioè Gmail, Hotmail e Email. Al contrario non riesco a leggerci la posta di Virgilio, perché non ho trovato i parametri di configurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi dire che leggi tutti quegli account senza freepops?

Come l'hai impostato per scaricare hotmail?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il pezzo piu importante sia la URL del server, che è questa

http://mail.services.live.com/DeltaSync_v1.0.0/sync.aspx. questo perché a differenza degli altri questo account fa riferimento direttamente server HTTP invece che ai normali server POP3 e SMTP.

Però ti giuro che non ricordo come ho ottenuto questo dato, cioè se se ne occupa automaticamente Windows live mail o l'ho dovuto inserire io a mano. Se non sbaglio quando crei un nuovo account e immetti un indirizzo hotmail esso (il programma) fa qualcosa in automatico, ma non posso provare, quindi sinceramente non so. Di sicuro per Gmail ho dovuto abilitarlo da web, nella pagina della configurazione di Gmail, ma è stato relativamente semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ho capito che windows mail e windows live mail sono due client differenti .... e ora sono indeciso se installare windows live mail o passare a thunderbird, in ogni caso penso che per utilizzare i miei account tin.it dovrò mettere freepops :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0