eagleman

Facebook: Da Oggi Disponibile Anche In Lingua Araba Ed Ebraica

2 messaggi in questa discussione

Si, da oggi Facebook sarà disponibile in arabo ed in ebraico in aggiunta alle oltre 40 lingue già presenti. Da tempo ormai erano state inviate molte richieste affinchè il social network fosse tradotto in questi linguaggi e alla fine è stato concesso. Ma come mai già da tempo non è stato fatto ciò? Eppure l’arabo e l’ebraico hanno un’imponente rilevanza a livello mondiale! I conflitti politi/militari c’entrano qualcosa?C’è stata una grande polemica tra i gruppi Israeliani e quelli degli altri paesi: parole dure di odio e di protesta. Infiniti i commenti di persone secondo qui Facebook abbia una preferenza verso una fazione o l’altra. Ed è proprio per far fronte a quest’ultima critica che Facebook ha deciso di lanciare le due lingue allo stesso tempo: un’ottima strategia per ammortizzare lo scontro con il pubblico.

È facile respingere la controversia tra arabi (soprattutto palestinese, ecc) e gruppi israeliani sulla community, ma vi è una certa verità sotto. Durante la guerra di Gaza, entrambe le parti hanno utilizzato il social network per propri scopi propagandistici, generando più conflitto di prima all’interno della regione. Milioni le persone che hanno preso le parti dell’uno o dell’altro con tanto di applicazioni, commenti ed email.

Vi sono stati anche numerosi casi di gruppi di Facebook che hanno violato e modificato i termini d’uso per poter includere messaggi di odio verso la parte opposta. Mentre il lancio della lingua araba ed ebraica su Facebook non richiede teoria cospirativa discussione: pare chiaro che i conflitti del mondo reale sono la riproduzione sul sito.

Ora si farà la guerra anche su Facebook? Saranno i social network i futuri mezzi di comunicazione e di propaganda politica? Obama raccoglie consensi sul suo profilo, esponenti della destra e della sinistra italiana si rendono più popolari ed “umani” iscrivendosi alla grande community ed ora anche le fazioni guerrigliere. Facebook sta realmente diventando potente.

Io Chatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ne rimango fuori, è meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti