eagleman

Win 7 Build 7048 Vs Seven Beta 1 Vs Vista Vs Xp

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Da quando il tanto chiacchierato Windows 7 ha irrotto sulla grande rete, i ragazzi di ZDNet non si sono più fermati. Versione dopo versione hanno testato le performance del nuovo sistema sfornato da Microsoft, ed ora hanno messo le loro zampe anche sulla neo-trapelata build 7048 di Seven. Eccoci quindi qui, pronti a proporvi i risultati del recentissimo confronto che vede rapportati Windows 7 build 7048 (64-bit), Windows 7 build 7000 (32/64-bit), Windows Vista SP1 (32-bit) e Windows XP SP3 (32-bit) su due macchine differenti: un AMD Phenom 9700 da 2.4GHz (con scheda video ATI Radeon 3850 e 4GB di RAM) ed un Intel Pentium Dual Core E2200 da 2.2GHz (con scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS ed 1GB di RAM).

Come al solito, le prove effettuate sono state a tutto campo. Dai tempi d'installazione, avvio e spegnimento dei sistemi all'installazione di Office, si passa ai trasferimenti di file di grandi dimensioni su dischi e rete, la compressione/decompressione di archivi, le performance dei videogame e molto altro. Tutto sapientemente riassunto, insieme ai risultati, nelle due tabelle che trovate di seguito (in cui il valore più basso equivale a quello migliore):

graficointel.jpg

graficoamd.jpg

Qualora ci fosse bisogno di sottolinearlo, Seven supera praticamente in tutto i suoi illustri predecessori, con una tendenza - abbastanza scontata - che lo vuole più performante nella sua edizione a 64 bit nei sistemi più potenti e nella sua versione a 32 bit sui sistemi non proprio all'ultimo grido. I passi in avanti dalla build 7000 (la beta 1 pubblicata ufficialmente da Ballmer e soci, per intenderci) alla 7048 ci sono stati. Non è roba per cui strapparsi i capelli, ma qualche miglioramento c'è stato, e questo non può che rincuorarci in vista del debutto della prima Release Candidate del sistema, programmata per il prossimo 10 Aprile.

Geekissimo

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti