eagleman

Windows 7: Come Disabilitare Windows Defender

1 messaggio in questa discussione

Utilizzate Windows 7 su un computer di non primissimo pelo ed avete deciso di rinunciare a qualche funzionalità per velocizzare il tutto? Avete scaricato/acquistato un anti-malware degno di nota e volete togliervi dalle scatole Windows Defender? Bene, allora siete proprio nel posto giusto al momento giusto. Stiamo infatti per vedere insieme com'è possibile disattivare il discretamente vituperato software per la sicurezza "made in Microsoft" (lo sappiamo, sembra un ossimoro, ma non lo è) senza agire sui servizi e/o sulla lista dei programmi previsti per l'avvio automatico. Seguite questa guida passo passo e scoprirete tutto:

  1. Recarsi nel menu Start, digitare defender nel campo di ricerca e cliccare sulla voce Windows Defender presente nella colonna di sinistra del menu;
  2. Cliccare sul pulsante Tools della barra degli strumenti di Windows Defender;
  3. Cliccare sulla voce Options;
  4. Selezionare la voce Administrator dall'elenco presente nella parte sinistra della finestra;
  5. Togliere il segno di spunta che c'è accanto alla voce Use this program;
  6. Cliccare sul pulsante Save;
  7. Se abilitato l'UAC, rispondere in maniera affermativa ("Yes") al messaggio che compare.

Ecco fatto. Adesso sarete liberi di utilizzare un altro software "anti-schifezzuole varie" o di rimanere senza questo tipo di protezione (a vostro rischio e pericolo) per risparmiare qualche MB di RAM. In caso vogliate riattivare Windows Defender, non dovrete far altro che ripetere i medesimi passaggi effettuati per togliervelo dai piedi mettendo il segno di spunta accanto alla voce "Use this program" invece di toglierla.

Divertitevi!

Geekissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti