falconeborsellino

Consiglio X Acquisto Notebook

4 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,volevo acquistare un notebook senza troppe pretese l'utilizzo al novanta x cento sarebbe quello di collegarmi ad internet e guardare film,mi potete consigliare cosa potrebbe fare a caso mio tenendo conto che non ho voglia di spendere molto visto l'utilizzo(ho anche un pc da casa).

p.s  visto che lo userei esclusivamente al lavoro avrei bisogno di un consiglio x un abbonamento internet attraverso una chiavetta di quelle che offrono ora quasi tutti i gestori telefonici,quale potrebbe essere il miglior compromesso tempo di navigazione-prezzo tenendo conto che una 50di ore al mese di navigazione mi basterebbero, e come ultima domanda,la connessione attraverso quelle chiavette e' stabile,oppure da problemi di qualche genere x la connessione?

grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un portatile senza troppe pretese, puoi considerare anche l'eeePC della Asus.

Io ti ho postato tutta la gamma, poi sta a te decidere quale fa per te.

Per le chiavette internet passo parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I netbook son ottimi per la navigazione e la portatilita' ma con lo schermo da 7',9' o 10' guardare film e' un pochino scomodo, anche perche' non son dotati di lettore dvd ed alcuni modelli non hanno neanche l'hard disk ma utilizzano solid state disk di dimensioni alquanto ridotte.

Se il peso non e' un problema, visto l'utilizzo che devi farne, sarebbe meglio un 17' o un 15'. Se e' per navigazione e media puoi anche evitare di guardare il processore e la scheda video a meno che non ti interessi guardare film in HD (naturalmente parlo di modelli recenti), le discriminanti da guardare sono: memoria ram (con vista ci vogliono 2gb, con xp anche 1gb va bene), la durata della batteria, lo schermo e la grandezza dell'hard disk (si puo' sostituire, comunque, cosi' come la ram).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Dark, per quanto riguarda la connessione internet se non devi scaricare grossi quantitativi di dati la miglior offerta è quella di H3g che con € 19,00 mensili ti permette di avere 5 Gb di traffico mensile

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora