eagleman

Rilasciato Songbird 1.1

1 messaggio in questa discussione

È stata appena rilasciata le versione 1.1 di Songbird, interessante progetto open source che si propone come alternativa (e non solo) ad iTunes, e che è disponibile, oltre che per Mac OS X, anche per Linux e Windows.

La nuova versione l’include diverse nuove funzioni, tra cui il download a richiesta delle copertine degli album, la scansione attiva delle cartelle (per controllare se ci sono ad esempio nuovi file e aggiungerli automaticamente alla libreria), miglioramenti nell’ordinamento, nella riproduzione e nelle performance in generale.

Include inoltre il supporto per i metadati MP3 che indicano il punto esatto di inizio e fine di un brano (in modo da saltare i byte non audio e permettere la riproduzione senza salti tra un brano e il successivo).

Sono stati infine corretti diversi bug e fatti miglioramenti nella gestione delle risorse, alleggerendo il programma, che richiede ora il 40% di memoria in meno per gestire librerie grandi.

Songbird è scaricabile liberamente dal sito del progetto. Non è ancora a livello di iTunes sotto molto aspetti, ma di versione in versione diventa sempre più interessante e merita sicuramente un’occhiata.

Melablog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti