Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Visita La Città Proibita Di Pechino In 3d

1 messaggio in questa discussione

Da oggi c'è la possibilità di visitare la Città Proibita di Pechino comodamente seduti dal PC di casa, attraverso una creazione tridimensionale del vasto palazzo.

La Città Proibita di Pechino, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing, è meta di decine di migliaia di visitatori ogni giorno. Costruita dal 1406 al 1420, si estende su 72 ettari e consiste di 800 edifici. Per circa 500 anni, fino alla caduta della dinastia Qing nel 1911, 24 imperatori vissero e governarono il paese da questa sede.

Oggi questa meraviglia dell'architettura cinese è stata ricostruita in 3D, risultato di tre anni lavoro in collaborazione tra gli esperti cinesi e l'IBM. Per fare un vero e proprio viaggio nel tempo basta andare sul sito www.beyondspaceandtime.org , e scaricare il programma gratuito che ne consente l'esplorazione. Oltre a visitare il complesso di edifici che la costituisce, anche con l'ausilio di guide "virtuali", sarà possibile osservare l'impero della dinastia Qing, partecipare ad una cena, addestrare i grilli da combattimento, o praticare il tiro con l'arco con l'aiuto di un cortigiano.

Una sorta di Second Life nella Cina di 500 anni fa. Da non perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0