guido93

Alimentatore Nuovo

9 messaggi in questa discussione

salve ho appena montato l'alimentatore nuovo...montato il tutto vado a premere il pulsante di accensione ma niente non parte niente sapreste dirmi il problema dov'è??grz dell'aiuto

ps:il nuovo alimentatore è 220volt il vekkio era 230 c'entra qualcosa??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

220 o 230V non fa differenza, anche perchè attualmente la normale tensione di rete in bassa tensione in Italia è di 230V con una tolleranza del 10%.

Per capire bene il problema dovresti spiegarcelo in modo più dettagliato e, inoltre, sarebbe opportuno che riportassi la configurazione del tuo PC e la potenza dell'alimentatore che hai acquistato.%3b%29.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora LE CARATTERISTICHE DEL PC SONO: UNA MAINBOARD GIGABYTE GA-946GMX-S2, KINGSTONE TECHNOLOGY VAKLUE RAM 2 DA 1GB, DUAL-CORE PROCESSOR E220 LGA775Pkg 2.20 GHz, 1MB L2 CACHE,800MhZ FSB...

invece le carateristiche del nuovo alimentatore sono: WUP MODEL: ATX-450 P4..AC INPUT:220V-4A 50HZ

AH SCUSATE DIMENTICAVO DI SPECIFICARVI MEGLIO IL PROBLEMA BEH CHE DIRVI SONO ANDATO A MONTARE IL NUOVO ALIMENTATORE E NON PARTIVA XD...MA LA CORRENTE NELL'ALIMENTATORE C'è è CHE NON ARRIVA ALLA SCHEDA MADRE CREDO..NON è CHE ME NE INTENDA MOLTO..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle indicazioni sull'alimentatore non si capisce esplicitamente quale sia la potenza, ma quel "ATX-450" mi fa pensare ad un 450 W, che per il tuo hardware dovrebbe essere sufficiente (a meno che non hai una scheda video di fascia alta...). :)

Verifica di aver collegato correttamente il connettore di alimentazione a 20/24 pin e quello ausiliario per la linea dei 12V a 4 pin (pag 21 del manuale d'uso).

I connettori che collegano la scheda madre all'alimentatore sono stati per caso toccati? Verifica che siano collegati in modo corretto aiutandoti con lo schemino presente sul manuale della scheda madre a pag.25 (F_Panel).

Se continua a non funzionare, dovresti spiegare la ragione che ti ha portato alla sostituzione dell'alimentatore, in modo da capire se l'eventuale guasto del vecchio abbia potuto danneggiare qualche altro componente del PC (la scheda madre per prima).

Se ho capito bene, il pc non si accende e nessuna ventola inizia a girare nel momento in cui premi il pulsante di accensione. Giusto?

P.S. :P Per cortesia, nella scrittura dei messaggi non usare il carattere tutto maiuscolo, che in un forum equivale a gridare. Grazie!%3b%29.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio infinitamente ho risolto il tutto erano i connettoriattacati male...grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Secondo voi un'alimentatore da 570W della Trust a 42€ è un buon acquisto, o è meglio orientarsi su altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Trust non è il massimo per gli alimentatori, soprattutto considerando che allo stesso prezzo puoi prendere un Lc-Power LC6600 da 600W che è sicuramente un'altra cosa. Comunque la scelta va fatta fondamentalmente in base al tipo di hardware a disposizione...per una configurazione di fascia alta con 2 schede video ad esempio, quell'alimentatore non è certo la scelta migliore. Per configurazioni semplici invece può anche essere passabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Trust non è il massimo per gli alimentatori, soprattutto considerando che allo stesso prezzo puoi prendere un Lc-Power LC6600 da 600W che è sicuramente un'altra cosa. Comunque la scelta va fatta fondamentalmente in base al tipo di hardware a disposizione...per una configurazione di fascia alta con 2 schede video ad esempio, quell'alimentatore non è certo la scelta migliore. Per configurazioni semplici invece può anche essere passabile.

Ok grazie mille! Infatti sto guardando adesso su Ebay e l'alimentatore che mi consigli costa 39.90€, e poi è anche bello esteticamente! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti