eagleman

Tiny Core Linux - Uscita La Versione 1.2 Della Mini Distribuzione

2 messaggi in questa discussione

Tiny Core Linux si è posto l’obiettivo di realizzare un sistema desktop molto piccolo per l’utilizzo in diversi luoghi. Il sistema può partire da CD, chiavette USB e da harddisc e gira sulla RAM della macchina. È possibile installare successivamente altre feature aggiuntive.

Il progetto, molto giovane, è partito l’anno scorso. Annunciato all’inizio di dicembre, ha visto la prima versione in gennaio. Cuore del sistema è un Linux-Desktop minuscolo che occupa solo 10 MB. Parti integranti sono un kernel Linux 2.6, Busybox, Tiny X, Fltk e il window-manager Jwm.

Per lanciarlo occorrono 32 MB di RAM benötigt. Se neconsigliano 128 MB o più. Il sistema può essere utilizzato come desktop, sistema netbook, appliance o server. Nell’archivio download si possono trovare anche le feature agguintive.

GNUvox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

d tinycore esiste anche un'estensione presente nel repository ufficiale che la rende in italiano (tc-ita.tcz), l'ho fatta io :) c'è anche una stanza d supporto x gli utenti d lingua italiana tinycorelinux su conference.jabber.linux.it

L'ultima versione è la 2.10

Modificato da jls_legalize

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti