mykyj

Aiuto Per Combofix

3 messaggi in questa discussione

eri sera tutto di colpo il pc a iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione con relativa schermata blu e controllo hard disck e file,alla fine avevo optato per formattare ma inserivo il cd ma continuava a partire e fermarsi senza fare niente.Dopo svariati tentantivi sono riuscito ad entrare in modalità provissoria e fare un ripristino a 7 giorni fà,solo che l'antivirus(Antivir)non si apriva cioè l'ombrellino nella sytray restava chiuso,così ho disinstallato antivir e provato a reinstallarlo ma non ci sono riuscito perchè non avevo riavviato per complettare la disinstallazione per paura di non riuscire a riaccendere il pc. Poi cercando in internet con l'errore che mi dava sulla schermata blu cioè dopo i soliti numeri mi diceva che l'errore era causato dal file wfsintwq.sys ho trovato che di solito questo è opera di "bagle" e ho trovato una discussione dove poi chiedendo aiuto mi hanno detto di fare così: il tuo pc e' infetto da bagle: scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe rinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exe

(per rinominare il file tasto destro sul link, salva con nome e cambia il nome che appare in abc.exe)

Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca su start, scegli esegui, nello spazio bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall <==copia e incolla

Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt al prossimo post

Ho seguito la procedura ma si vede che antivir in qualche modo è attivo anche se non cè nella sytray e neanche andando a cercarlo tra i programmi,dico questo perchè mi è uscita questa finestra e non so più cosa fare.

combofix.png

Qualcuno sa aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mykyj,

esegui comunque combofix, in alternativa puoi usare FindyKill (in fondo alla pagina)

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo il log combofix,siccome avevo chiesto aiuto su altri forum dopo aver letto questo report mi hanno detto che è "Navipromo" e non "Bagle" ti metto anche il report di un'altra scansione fatta sempre con Combofix però inserendo un file txt con un codice è quello con la scritta log.Oggi poi quando si è avviato il pc mi è venuto lo scudo rosso che il firewall era disattivato e mi segnalava Comodo quando io uso Kerio da 2 anni ed è attivo e nella sytray non cè l'icona di Antivir anche se è installato e attivo in teoria :P

Spero di riuscire a eliminare questo virus è 3 giorni che ci provo :) e grazie

ComboFix.txt

log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora