Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wryng

Sis

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Ho una scheda video SiS Mirage 3 Graphics che è praticamente pessima. Vorrei sostituirla con qualcuna fra ATI oppure NVIDIA ma dicono che ATI è buona solo per le immagini e NVIDIA solo per i videogiochi... :) Quale scheda video mi consigliate tenendo conto del prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere? Dicci anche il resto del pc (in particolare l'interfaccia grafica, se agp o pci-e). A cosa ti serve?

Nvidia va un pochino meglio con parecchi videogiochi, piu' che altro per una questione di driver ottimizzati ma gli ultimi prodotti ati non sono niente male. Anche secondo me ati e' un pochino meglio sul 2d ma e' piu' che altro un'impressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sto prendendo tutto da dxdiag:

Produttore sistema: Acer

Modello sistema : Extensa E261

Processore : Intel Dual CPU E2140 @ 1.60 GHz

E controllerò che tipo di grafica ho... lo posterò

p.s. spenderei fino a 60 euro circa

Modificato da Wryng

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

con quasi tutti i software ho cercato ma riguardo al PCI e l' AGP ho trovato solo questo

Slots di sistema: 4 PCI e 1 AGP

Modificato da Wryng

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... da quel che ho visto su internet dovrebbe avere un'entrata pci-e 16x. Per sicurezza, visto che ho trovato lo stesso modello con processori diversi ( :) ), mi potresti dire che scheda madre monta? La puoi trovare o con SIW o con cpu-z (piu' semplice ma non so se riconosce tutte le motherboard).

Puoi aggiungere una scheda madre di fascia bassa per qualche gioco o per semplificare la vita al processore durante la riproduzione di video, non aspettarti grandi prestazioni sul 3d. Il processore, a meno di non overcloccarlo pesantemente non e' un granche' e non riuscirebbe a stare dietro ad una scheda video di fascia alta (tra l'altro per overclokkare bene quelle cpu servono buone schede madri). Anche l'alimentatore non reggerebbe una scheda video pompata. Mi sai dire quanto eroga di potenza l'alimentatore? Sul sito della acer trovo solo desktop aspire...

Se l'alimentatore regge potresti metterci al massimo una 8600 gts o una ati di fascia bassa, a dettagli minimi potresti giocare a parecchi giochi odierni. Ti serve per giocare o per altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tutto preso da SIW:

Proprieta' Valore

Costruttore Acer

Modello F672CR

Versione R01-A4L

Numero di serie

North Bridge SiS 672 Revisione 00

South Bridge SiS 968 Revisione 00

CPU Intel® Pentium® Dual CPU E2140 @ 1.60GHz

Socket della Cpu Socket 775 LGA

Slots di sistema 4 PCI, 1 AGP

Resoconto della memoria

Capacita' massima 4096 MBytes

Dimensione massima del modulo di memoria 2048 MBytes

Alloggiamenti di memoria 2

Correzione degli errori Nessuno

Attenzione! L'accuratezza dei dati DMI non puo' essere garantita

con copia e incolla. La scheda video, mi serve sia per giocare, ma sia per visualizzare correttamente immagini (pc su cui ci lavoro per piacere) ma dipiù per il fatto che nessun software la vuole e si utilizza sempre la resa software... the sims 2(esempio) con qualche espansione visualizza muri e terreno lampeggiante!!di questo mi sono seccato ed allora ho aperto questo post

Modificato da Wryng

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio dovresti avere uno slot agp... non riesco a trovare con esattezza le specifiche della scheda madre. Sempre da siw vai su "system slot" e posta cosa ti dice.

Se non ti da' uno slot pciex puoi installare unicamente una scheda agp... e la' la cosa diventa un po' complicata, e' abbastanza difficile trovare schede agp decenti. Le hanno in pochi e costano parecchio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0