Mr 4011

Wi Ferrari Club

97 messaggi in questa discussione

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

Tifosi del cavallino rampante

Fanatici del bolide rosso di Maranello

Sostenitori delle mirabolanti strategie di un grande team

RALLEGRATEVI

Nasce oggi il

Wi Ferrari Club

Questo spazio, nasce con l' intenzione di unire tutti coloro, i quali nutrono la mia stessa passione, quella della Ferrari

Insieme cercheremo di condividere le gioie e le amarezze, le vittorie e le sconfitte della scuderia piu' prestigiosa del mondo e di tutto quanto, ne discuteremo amichevolmente, sempre e soltanto nel rispetto di un grande regolamento, che e' quello di WinInizio, valido anche all'interno di questo club.

Annuncio, che da questo momento sono aperte le iscrizioni al club. Quanti si iscriveranno, saranno i benvenuti, e non dovranno fare altro che chiedere e prelevare la firma che troverete in basso.

Il Wi Ferrari Club verra' aggiornato periodicamente sulle news che riguardano il mondo della rossa di Maranello

Gruppo organizzativo

Fondatore : Mr 4011

Presidente : Mr 4011

Segretario: Giusto

Soci Onorari:

Soci Ordinari: Wryng; NonnoRiccardo;Cold Deep;Dr.Jekyll;Lucabart;

.

Evidenzio sempre e comunque che le cariche all'interno di questo club sono e saranno soltanto simboliche, esse non altereranno gli attuali poteri che si possiedono all'interno del forum.

Firme

Chiunque voglia iscriversi al club e' preferibile che inserisca nella propria firma questo banner

ferrariq.png

Il codice da copiare e incollare nella propria firma e' il seguente

[img=http://www.wininizio.it//immagini/club/ferrariclub.png]

Grazie per l'attenzione e Iscrivetevi!! Iscrivetevi!! Iscrivetevi!! e come sempre

FORZA FERRARI

:):P:P:P:P:P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso avere l'onore di essere il primo inscritto? :) grazie!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente mi accodo anch'io, non seguo tantissimo ma la Ferrari è la Ferrari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuti, se volete potete prendere il banner, del wi Ferrari Club :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, malgrado la qualifica di "fanatico" (per i post) in realtà non lo sono !

Ciònonostante mi aggrego anch'io perchè la Ferrari l'ho vista nascere e la curva Ascari a Monza era un luogo di culto per noi ragazzini !!

PS. Ma in Pole Position di cosa parliamo se del 90% della F1 parliamo quì !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche a te NonnoRiccardo.

Ma qui' parliamo solo della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qui' parliamo solo della Ferrari.

Appunto.

Mi spiego meglio: La Ferrari rappresenta il 90% della formula 1 (storia, vittorie, eccellenza, piltoti, linea, tecnica).

Il resto vale solo il 10 %.

Capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wi Ferrari Club

Desidero iscrivermi anch'io :):P:P:P

Quando mi darete conferma inserirò quanto indicato nella mia firma.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma naturalmente Giusto, prendi pure la firma, e benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wi Ferrari Club

Ho pensato di riprendere un pò la storia della Ferrari, in modo semplice e spero piacevole.

Innanzitutto allego una foto da me elaborata (forse uno dei primi approcci con photoshop:

o5zwo5.jpg

E adesso un pò di storia:

La Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana. È stata fondata da Enzo Ferrari e produce autovetture sportive d'alta fascia e da gara. Gestisce, inoltre, la Scuderia Ferrari, una delle più celebri e titolate squadre sportive impegnate nelle competizioni automobilistiche. La sede dell'azienda è a Maranello, in provincia di Modena. Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e presidente del Gruppo Fiat, ne è il presidente. Il simbolo, il "cavallino rampante", è quello dell'aviatore romagnolo della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna a un Enzo Ferrari pilota automobilistico e presente sia nel marchio della Ferrari sia in quello della Scuderia Ferrari. Nell'anno fiscale 2008 Ferrari SpA ha venduto 5026 vetture per un fatturato di 1,419 miliardi di euro

.

Se può interessare riprenderò prossimamente l'iniziativa.

Se non piace pazienza, ho smanettato un po' sul pc in quato sono bloccato in casa per motivi di salute.

A leggervi.
Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso guardiamoci la F60, quella che ci farà sognare quest'anno.

3378726073_d44021c676_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giusto, vai alla grande continua :P

Ricorda che abbiamo bisogno del segretario :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Wi Ferrari Club

Un'altra mia foto:

op0cc3.jpg

Ed ora avanti con la puntata.

La nascita della Ferrari è spesso fatta coincidere con la fondazione nel 1929 a Modena della S.A. Scuderia Ferrari anche se a rigore sarebbe errato. L'imprecisione risiede nel fatto che tale società non produceva automobili ma preparava e portava in gara quelle dell'Alfa Romeo. Per essere più rigorosi l'azienda nasce ufficialmente il 1 settembre 1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari della Auto Avio Costruzioni. I suoi primi incarichi sono la costruzione di rettificatrici e parti di velivoli e solo a partire dal 1947 la costruzione di autovetture diventa l'attività principale. La prima autovettura costruita, in soli due esemplari, è la Auto Avio Costruzioni 815, nel 1940. La seconda, sempre in soli due esemplari, è la Ferrari 125 S, a causa della seconda guerra mondiale solo nel 1947. Quest'ultima vettura è la prima a portare il nome Ferrari, non però per volontà di Enzo Ferrari ma per clausole contrattuali che lo legavano all'Alfa Romeo dove precedentemente era stato direttore del reparto Alfa Corse: clausole che gli impedivano fino al 1942 di utilizzare il proprio nome sulle autovetture da lui allestite. Nel 1957 la Auto Avio Costruzioni cambia denominazione in Auto Costruzioni Ferrari per diventare SEFAC (Società Esercizio Fabbriche Automobili e Corse) SpA il 26 maggio 1960 e Ferrari SpA nel 1965. Nel 1975 la Ferrari SpA entra a far parte del gruppo FIAT. Nel 1988, alla scomparsa di Enzo Ferrari, il pacchetto azionario diventa per il 90% della FIAT mentre la parte restante diventa del figlio Piero Lardi Ferrari che rimane anche all'interno del team aziendale come vice presidente. Nel 2006 il 5% delle azioni è stato acquisito da una società finanziaria degli Emirati Arabi Uniti, società che sta promuovendo anche la costruzione in tale Paese del primo parco a tema del Cavallino rampante.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari

Buona serata a tutti.

Modificato da Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe Massa a melbourne si presentera' molto rilassato. nessun pensiero lo distrarra' dal suo unico obiettivo, ossia quello di vincere, nemmeno le polemiche degli ultimi giorni.

Ha dichiarato inoltre che si sente molto piu' preparato mentalmente , rispetto alla scorsa stagione e dunque pronto a lottare contro chiunque.

Speriamo bene. Forza Felipe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemelo subito che se non metto la giffetta non mi volete tra i soci ordinari ! :P:P

Vorrà dire che passo alla MacLaren :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ditemelo subito che se non metto la giffetta non mi volete tra i soci ordinari ! :P:P

Semplice sbadataggine :)

@NonnoRiccardo. Con il tuo permesso mi reco nella stanza delle torture :P:P:P

Problema risolto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wi Ferrari Club

[/size]

Ferrari ko sul ricorso Fia. Hamilton gela la McLaren

Giovedí 26.03.2009 17:40SPECIALE FORMULA 1

button_sp.jpg

Button meglio di Raikkonen, Massa e Alonso: è il favorito dai bookmakers per il Gp d'Australia

alonsobriatorepic.jpg

F1, ECCLESTONE ACCUSA: "BOICOTTAGGIO RENAULT-MCLAREN PER LA PRIMA GARA"

- Intanto la Renault decurta l'ingaggio di Alonso

-Ferrari al risparmio: costa solo 41 mln vincere un Gp

- Maranello reclama: "Bmw, Brawn e Williams sono illegali"

(SEGUE)

alonso-raikkonenpic.jpg

LA FERRARI SPENDE SOLO 41 MILIONI PER VINCERE/ La Rossa non è solo la macchina numero uno, ma anche la meno costosa: costa solo 41 milioni vincere un Gp alla Ferrari. Un prezzo modico, visto che Ron Dennis ne spende quasi 60 per mettere davanti Hamilton...Il virus del mal di pancia miete vittime illustri tra i grandi sportivi. In principio è stato Zlatan Ibrahimovic, ma ora che Moratti ha prescritto una dose energica di fermenti lattici al suo attaccante, la malattia pare aver contagiato un collega del Circus. E, sorpresa, non è Fernando Alonso (piuttosto speranzoso per le prospettive della sua Renault: ci sarà tempo per tornare a pensare in Rosso), ma nientemeno che il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

L'ex bimbo prodigio di Ron Dennis per la prima volta in vita sua dà uno strattone alla catene dorate cui è legato da anni e scuote il pianeta McLaren: "Se arrivasse un'offerta da un altro team, sarebbe una lusinga e io sarei uno stupido a non ascoltarla nemmeno". La bomba è esplosa. Ma quale pilota-bandiera, uomo fedele nei secoli al team anglo-tedesco.

hamilton-420.jpg

Lewis Hamilton

La monoposto, per la prima volta da quando la sta guidando, scricchiola e lui ha poca voglia di passare per il capitano che affonda con la sua barca. L'ambizione è troppo forte. In più, fuori da Wolking potrebbe pure strappare qualche contratto ancor più ricco. Conclusioni: se capita l'occasione, anche l'inglesino si fa tentare. Chiariamo: discorso ipotetico il suo e pcecisa subito dopo: "Non ho avuto ancora contatti con nessuno". D'altra parte alla vigilia della prima gara stagionale è difficile aver già in testa progetti per il 2010, però il segnale a chi lo paga attualmente e a chi potrebbe eventualmente ingaggiarlo (la Ferrari potrebbe ignorare mai un Hamilton sul mercato?) è stato mandato...

RESPINTO IL RECLAMO DI FERRARI E RENAULT SUI DIFUSORI IRREGOLARI

La guerra, l'ennesima guerra di questo tormentato 2009 della Formula 1, è ufficialmente partita. Come annunciato, Ferrari, Renault e Red Bull sono passate dalle parole ai fatti e hanno presentato un protesta contro Brawn Gp, Williams e Toyota. Non un reclamo, ma tre separati che per certi versi rafforzano ulteriormente il senso della protesta sulla ormai nota vicenda dei diffusori ritenuti irregolari.

Risultato? Respinto dopo quattro ore dai commissari della Fia, mentre le scuderie nel mirino vedono rafforzata la loro tesi che non c'è stato alcun sfregio del regolamento ma solo una diversa interpretazione che permette loro di migliorare sensibilmente le prestazioni delle monoposto.

Ma non finirà qui... Si andrà in Corte d'appello della Federazione che però si pronuncerà con ogni probabilità dopo il Gp di Malesia.

felipe-massa1picv.jpg

Felipe Massa

Intanto Felipe Massa chiede utopicamente che la situazione venga definita nel modo più veloce possibile: "Il mio pensiero è che queste cose devono essere chiarite. Ora non è sicuro se il diffusore è legale o no, bisogna attendere e vedere come deciderà la Fia. Tutto deve essere chiarito al 100%". Il brasiliano è tornato anche sul sistema di assegnazione del mondiale piloti. La Fia aveva varato la rivoluzione copernicana (titolo a chi vince più gare), salvo poi fare marcia indieto su pressione dei team infuriati: "Non è una bella cosa per la Formula 1 partire con tutte queste storie. Le regole devono essere cambiate durante l'inverno e non poche settimane prima del via. Abbiamo bisogno di regole certe, bisogna essere un po' più seri". Sul titolo mondiale: "Non c'è solo Hamilton ma tanti altri da battere quest'anno. La Brawn Gp? Sono andati molto bene nei test invernali, ma in gara potrebbe essere un'altra cosa". Il problema però è il solito e torniamo a bomba: "Comunque bisogna che venga chiarita la vicenda dei diffusori".

FONTE

Forza Ferrari sempre!!!! :):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUSTO for "SEGRETARIO" !

GIUSTO for "SEGRETARIO" !

GIUSTO for "SEGRETARIO" !

GIUSTO for "SEGRETARIO" !

:):P:P:P:P:P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proposta di NonnoRiccardo e' stata accolta.

Giusto ,segretario del Wi Ferrari Club :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula 1: prove libere Ferrari

090022aus_558x372.jpg

Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Australia hanno confermato che i cambiamenti regolamentari introdotti quest'anno hanno determinato un generale rimescolamento delle carte.

"Non e' il caso di trarre conclusioni affrettate dopo appena tre ore di prove libere ma le prime indicazioni supportano quanto avevamo gia' visto nei test invernali" - ha dichiarato il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali - "I rapporti di forza che si erano ormai consolidati negli anni scorsi sembrano essere scomparsi e ci troviamo di fronte ad avversari diversi e molto piu' numerosi.

Abbiamo fatto tanti chilometri, completando sostanzialmente il programma previsto e ora dovremo analizzare attentamente i dati raccolti. Il dato piu' importante che salta agli occhi dalla giornata di oggi riguarda la gestione degli pneumatici, che sembra essere mai come quest'anno molto delicata: le gomme piu' morbide sembrano degradarsi in maniera considerevole sulla distanza, quelle piu' dure soffrono di scarsa aderenza.

Lo sapevamo e ora dobbiamo concentrarci su questo problema e su come migliorare la prestazione complessiva della F60. Dovremo anche monitorare con attenzione il tema della visibilita' dei piloti al calar del sole."

Felipe Massa: "Siamo piu' o meno a posto come assetto, anche se c'e' ancora spazio per migliorare la prestazione. Non sono riuscito a fare il tempo con le gomme morbide nella seconda sessione perché ho commesso un errore causato dal sovrasterzo; in quella fase avevamo un bilanciamento diverso della macchina rispetto a quando avevamo utilizzato le dure, una scelta che non era ideale. Inoltre, alla fine della sessione si era un po' alzato il vento, il che non ha certo aiutato. Domani, quando tutti avremo la stessa benzina, vedremo quale sara' la situazione."

Kimi Raikkonen: "Questa mattina la macchina si comportava bene mentre nel pomeriggio non siamo riusciti a trovare un assetto soddisfacente, pur avendo provato diverse soluzioni. Credo che ci siano tutte le possibilita' per migliorare la prestazione ma non sono in grado di dire di quanto rispetto agli altri concorrenti. Oggi e' difficile dire dove siamo rispetto agli altri: vedremo domani dopo le qualifiche."

Luca Baldisserri: "Il venerdi' della prima gara della stagione presenta sempre delle sorprese e questa considerazione e' ancora piu' valida quest'anno, considerati i tanti cambi regolamentari. Oggi abbiamo girato tanto e non abbiamo avuto problemi di carattere tecnico: l'affidabilita' sara' uno dei temi dominanti del campionato e sara' fondamentale cercare di fare sempre dei punti. In queste tre ore di prove libere abbiamo visto che la prestazione sulla distanza sembra essere molto costante ma dobbiamo vedere come migliorare quella assoluta in vista delle qualifiche di domani."

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto ,segretario del Wi Ferrari Club

Siete sicuri di avere effetuato la scelta giusta?

Forse tra i frequentatori di WI si sono amici molto più bravi del sottoscritto.

Comunque ci provo.

Mi date una dritta circa i compiti del "segretario"?.

Grazie per la fiducia e una tiratina di orecchie a Nonnoriccardo.

Ciao a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora