eagleman

Facebook Cambia Tendenza E Va Contro Le Mafie

1 messaggio in questa discussione

Il gruppo di Facebook si chiama “Quelli che contro tutte le mafie hanno un volto“, e si propone grazie al ricordo di Don Peppino Diana a quindici anni dal suo assassinio di rinnovare un urlo contro le mafie. Il gruppo nasce a Qualiano (NA), un paesino nella provincia di Napoli che conta già molti iscritti. Il gruppo è collegato alla quattordicesima giornata che si terrà contro tutte le mafie il 21 Marzo 2009 a Napoli. L’invito parte da Gennaro Diana e Iolanda di Tella che sono rispettivamente il padre e la madre di Don Peppino.

Secondo gli accordi presi sul gruppo, tutti gli iscritti, si recheranno il giorno 19 Marzo a Casal di Principe (CE), terra della parrocchia che dirigeva il giovane Don Peppino Diana, e che ha visto la sua fine tra i combattimenti nei confronti della camorra locale. Il gruppo sta divulgando a tutti gli iscritti l’idea, almeno per domani, di cambiare la propria immagine del profilo con una del sorridente don Peppino, per ricordare il suo assassinio durante la celebrazione della Santa Messa.

Il 19 Marzo del 1994 moriva Don Peppino Diana per manon di un barbaro assassinio che fece reagire molteplici persone, in effetti il giorno del funerale oltre ventimila persone diedero l’addio a Giuseppe Diana attraversando in religioso silenzio le strade di Casal di Principe, costeggiando le balconate piene di lenzuola bianche.

La commemorazione del giovane parroco avviene ogni 19 di Marzo a partire dagli incontri dei suoi scout e dei suoi fedeli. Il coraggioso parroco fu ucciso per una frase divenuta celebre: “Per amor del mio popolo non tacerò”. Il fondatore del gruppo Salvatore Napolano ha dichiarato che: “Sarebbe bello se fino al 21 marzo sostituissimo l’immagine dei nostri profili facebook con quella di don Peppino Diana”.

Tra i cinquecento iscritti al gruppo ci sono volti noti come Walter Veltroni, l’associazione Libera di don Luigi Ciotti, Radio Crc Targato Italia e Napospia. La campagna lanciata di sostituire la propria immagine per un giorno ha il suo slogan: “Tutti uniti possiamo dare un forte segnale: i nostri volti per Don Peppino Diana, i nostri profili di Facebook per ricordarlo ancora una volta con il suo sorriso”.

Io Chatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti