Yabuki

Scheda Video Andata

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Sono andata a cambiare Hard disk e ram ed ho scoperto che la scheda video è andata...ho,o meglio avevo, una Ati Radeon X1650 il mio tecnico mi ha consigliato SAPPHIRE HD4670 512M GDDR4, che ne dite?

Non posso spendere troppo, questa stiamo max sui 100 euro ma sinceramente non vorrei prendere qualcosa da troppo meno visto che comunque sto iniziando a lavorare con la grafica(siti web) per questo volevo sapere se la ati 4670 è migliore di quella che avevo prima, la x1650, visto che con questa non mi trovavo male,come giochi uso qualcosa come the sims...non altro per ora^^ ma ripeto con quella di prima non mi trovavo male!

Che ne dite?

Grazie -.-

ps: come alimentatore ho Psu Enermax Fmaii 535w Eg565ax-Ve(G), posso avere problemi?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 4670 è un'ottima scheda di fascia media, che si trova on-line a circa 80€ (la versione ddr3 costa invece meno di 70€), molto più performante della x1650, ormai vecchia di 3 generazioni! E' dello stesso livello della tua vecchia scheda video, ma ovviamente essendo più nuova ha prestazioni superiori. In ambiente grafico non credo noterai moltissime differenze, mentre nei giochi la differenza sarà marcata, anche se non su The sims, che non è molto esigente in termini di risorse. Secondo me su questo componente puoi tranquillamente risparmiare andando sulla HD4550 (45€) o HD4650 (55€) e soprattutto...acquistando on-line. Il tecnico sarà pure gentile e fa giustamente il suo lavoro, ma ti sta chiedendo 20€ in più del prezzo di mercato, e per installare la VGA si impiegano 2 minuti, più 5-10 minuti per togliere i vecchi drivers e mettere i nuovi.

Per quanto riguarda il guasto della vecchia scheda...quali sono i sintomi del guasto?

Hai un ottimo alimentatore :) , non avrà nessun problema a reggere la 4670 o le altre schede che ti ho suggerito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer è già li e ho visto anche in altri negozi e il prezzo è quello, on line sicuramente è inferiore vero,sinceramente mi dispiace dirgli "faccio io" dopo il resto del lavoraccio che ha fatto ^^''...

Niente la scheda video da schermo nero mentre con un'altra va alla perfezione, potrebbe essere la scheda madre(che ha sempre dato un pò di casini a dire il vero, tipo le usb le ho spostate su un'altra scheda perchè sulla madre davano problemi) che l'ha fregata, anche per questo preferisco andare dal mio tecnico perchè me la cambierebbe subito senza problemi sfruttando la garanzia,altri fanno problemi se il danno è creato da un altro pezzo.

Inizialmente lui mi ha proposto di metterne una usata di fascia bassa per testare ma sinceramente non posso usarne una troppo bassa per ciò che faccio quindi a questo punto preferisco fare la spesa e poi sfruttare la garanzia(in caso...ma facciamo le corna ^^).

Quindi bene,con questa nuova scheda rispetto alla x1650,dovrei andare uguale/meglio sia nella grafica che nei giochi =)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora