Giusto

Internet Explorer 8

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ieri ho letto che è disponibile internet explorer 8.

Vale la pena installarlo?

In caso di risposta affermativa può essere installato senza eliminare internet explorer 7 attualmente in uso?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente vale la pena, almeno lo si prova visto che se ne è parlato e straparlato fino ad ora.

Io l'ho installato sotto windows xp sp3 sovrascrivendo IE7 e nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
installato sotto windows xp sp3 sovrascrivendo IE7 e nessun problema.

Grazie, ora procedo :)

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni proverò anche io IE8 sulla macchina virtuale, in modo da poter fare anche qualche test.

Tra tutti i browser attuali, quello che si preannuncia essere un gran bel browser dovrebbe essere Chrome 2.0 (ancora in fase di lavorazione), che dovrebbe aver migliorato molto i sistemi di elaborazione Javascript e la velocità di browsing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato IE8 meno di 1h dalla presentazione ufficiale.

Sicuramente vale la pena aggiornare IE6 e IE7 alla nuova versione. IE 6 non è mai stato un buon browser, anzi è pure abbastanza pericoloso usarlo e lo sconsigliamo vivamente tanto che la nuova versione di WinInizio che uscirà in estate abbandonerà la compatibilità con IE6. IE7 è sicuramente meglio di IE6 (sarebbe stato difficile far di peggio) ma è un browser di transizione, prodotto in fretta e furia sotto la pressione di ottimi browser concorrenti quali FireFox ed Opera.

Credo che nei piani di Microsoft IE8 fosse sempre stato il reale antagonista a FireFox, solo che erano troppo indietro per realizzarlo subito e per questo hanno realizzato un ibrido ( IE7 ) in attesa di poter lanciare IE 8.

Detto questo l'impressione generale è positiva, sicuramente è più resistente al phishing ed ai malware, di contro è pesante da installare, un po' confusionario nella disposizione dei comandi e non molto intuitivo nell'uso.

Sembra più veloce di FireFox (che in effetti non è mai stato una scheggia) ma complessivamente è inferiore a FF che è molto configurabile con un'ampia scelta di plugin prodotti da sviluppatori in tutto il mondo.

Allo stato attuale scaricherei e testerei IE8 ma userei ogni giorno FF.

Molto ma molto interessante è invece il Google Chrome che ti suggeriva frman.

Non è veloce, è velocissimo....

Ha, però, 2 difetti, non ha tutti i plugin di personalizzazione di FF e quel che peggio invia a Mount View copia di tutto quello che tu digiti nel browser indicando non solo i siti visitati ma anche quali pagine e quanto tempo passi a visitarle.

Insomma, privacy = 0

:)

P.S. Sposto nella forum giusto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ragazzi scusate l'ingnoranza ma ie8 è ancora in versione beta oppure è gia' definitiva ?

se lo integro con nlite soprascrive ie7 ?

grazie

Modificato da dumbpoet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi scusate l'ingnoranza ma ie8 è ancora in versione beta oppure è gia' definitiva ?

se lo integro con nlite soprascrive ie7 ?

grazie

È la versione definitiva e sovrascrive la versione 7, quindi dovrebbe sovrascriverla anche con nlite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bene.

grazie per aver colmato la ingnoranza :)

come pesantezza una volta installato com'è ?...piu pesante o piu leggero di ie7 ?

ma non ci sono voci che parlano di ulteriori versioni migliorative al di la dei service pack ?

p.s.

scusa la domanda anche se ho aperto un alto topic ma qui dove si puo parlare e discutere di nlite ?

scusate l'off topic

Modificato da dumbpoet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho installato IE8 meno di 1h dalla presentazione ufficiale.

Sicuramente vale la pena aggiornare IE6 e IE7 alla nuova versione. IE 6 non è mai stato un buon browser, anzi è pure abbastanza pericoloso usarlo e lo sconsigliamo vivamente tanto che la nuova versione di WinInizio che uscirà in estate abbandonerà la compatibilità con IE6. IE7 è sicuramente meglio di IE6 (sarebbe stato difficile far di peggio) ma è un browser di transizione, prodotto in fretta e furia sotto la pressione di ottimi browser concorrenti quali FireFox ed Opera.

Credo che nei piani di Microsoft IE8 fosse sempre stato il reale antagonista a FireFox, solo che erano troppo indietro per realizzarlo subito e per questo hanno realizzato un ibrido ( IE7 ) in attesa di poter lanciare IE 8.

Detto questo l'impressione generale è positiva, sicuramente è più resistente al phishing ed ai malware, di contro è pesante da installare, un po' confusionario nella disposizione dei comandi e non molto intuitivo nell'uso.

Sembra più veloce di FireFox (che in effetti non è mai stato una scheggia) ma complessivamente è inferiore a FF che è molto configurabile con un'ampia scelta di plugin prodotti da sviluppatori in tutto il mondo.

Allo stato attuale scaricherei e testerei IE8 ma userei ogni giorno FF.

Molto ma molto interessante è invece il Google Chrome che ti suggeriva frman.

Non è veloce, è velocissimo....

Ha, però, 2 difetti, non ha tutti i plugin di personalizzazione di FF e quel che peggio invia a Mount View copia di tutto quello che tu digiti nel browser indicando non solo i siti visitati ma anche quali pagine e quanto tempo passi a visitarle.

Insomma, privacy = 0

Il merito è del motore webkit, lo stesso di safari. Però visti i problemi di privacy, consiglio di usare questo browserino qui (anche lui basato su webkit), forse un po' immaturo e con qualche difetto evidente, ma può essere un'alternativa interessante.

bene.

grazie per aver colmato la ingnoranza :)

come pesantezza una volta installato com'è ?...piu pesante o piu leggero di ie7 ?

ma non ci sono voci che parlano di ulteriori versioni migliorative al di la dei service pack ?

Diciamo che ad impressione mi sembra più leggero e veloce di IE7.

Di versioni migliorative al momento non ne ho sentite, a meno che tu non ti riferisca a qualche trucchetto o programmino per disabilitare alcune funzioni non desiderate di IE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vale la pena usarlo al posto di IE7? Non ho altri browser nella partizione Windows del pc, quindi voglio essere sicuro prima di fare il passo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora