meccalo

Files .vob: Qualità Come Dv?

1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! :P

Ho una cam a nastro MiniDV e quando acquisisco in digitale, i files che mi vengono fuori sono di qualità ineccepibile ma di un peso notevole, mi pare una decina di GB a cassettina da 60'. :P

Quando il software fa il rendering per la creazione di un DVD Video, riduce di parecchio il peso del file sorgente e i files .vob creati non sembrano aver perso minimamente la qualità video del file avi originale. :P A questo punto chiedo a chi ne sa più di me se vale la pena tenere in archivio tutti i files originali che ingombrano un accidente :P o se è più conveniente ridurre a MPEG2 (i .vob sono MPEG2, se non sbaglio) e far stare in un unico DVD5 un filmato anche lungo.

In parole povere: qual'è la reale perdita fra DV acquisito (avi) e VOB (mpeg2)? Per evitare lunghi e inutili magheggi, chi sa dirmi quali sono i parametri da impostare per convertire correttamente in MPEG2 un file avi DV in modo da avere la stessa qualità vob?

Grazie grazie a chi mi aiuterà! :)

Dato che sono uno che non butta niente, non vorrei aver bisogno del garage per stivare tutti i minifilmati, i maxifilmati, gli schifofilmati e gli inutili filmati che farò...

Messaggio per JHONNI: se vai a guardare il mio post del 26 febbraio:

Dropped Frames: Divento Mattooo! ma esiste una soluzione?

scoprirai cosa ho scoperto... (mi sono risposto da solo visto che nessuno lo ha fatto)

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora