Accedi per seguire   
Seguaci 0
baia61

Copia Di Sicurezza/ File Immagine

3 messaggi in questa discussione

Ciao,

in un portatile ex Vista, mi è stato installato xp pro OM del 2002 service pack 3

I dati che avevo sono stati salvati in cartelle (esempio e-mule)e attualmente si trovano nei file nascostii del disco C.

In origine erano presenti come icone sul monitor poi per vari problemi ho eseguito un ripristino riportando il computer all' ora dell' installazione di xp

1) una volta copiati su dvd oppure su hd esterno, questi file celati nel disco c , posso cancellarli?

2) Poichè non ho il disco di xp, per fare una copia di sicurezza di windows xp, ho bisogno di qualche programma specifico(gratis), oppure devo eseguire un back up(dal pannello di controllo), come feci con Vista , creando due dvd per eventuali ripristini del sistema.

3) unità DVD è settata in AUTOPLAY, ma solo per lettura audio /video o per aprire i

file con specifici programmi . Può andar bene ?

FINE, Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Solitamente i file nascosti sono necessari per il funzionamento delle applicazioni installate, se non sai cosa cancellare lasciali li.

2. Per il backup free puoi utilizzare la funziuone di backup di windows xp, una guida la trovi qui. A pagamento ne trovi tanti altri.

3. L'autoplay gestisce cd/dvd sia audio-video che di installazione. Se non ti crea problemi il fatto che i supporti partano "da soli" puoi lasciarla così.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, oltre a programmi driver di xp, nei file nascosti vi sono 3 cartelle di download (emule, immagini, documenti) che avevo acquisito con vista.

li copierò in un hard disk esterno e poi proverò a cancellarli.

se non funziona ripristino il computer alla data di oggi(già memorizzata).

Altrimenti, riporto il tutto in laboratorio e gli chiedo di cancellare completamente tutto e di

reinstallare xp senza nessun' altro programma aggiuntivo o file immagine.

sono conoscenti esperti di informatica (hardware e software), mi hanno fatto un piacere, ma non intendo tediarli con mille problemi. (esempio windows msn che non si riesce a disinstallare, o le protezioni wireless che non riesco a configurare.

Soluzione estrema, BUTTATA LI' acquisizione di un computer solo con DOS , che ho un po' studiato nel corso di elettronica e impiegato da militare .ma che ora rammento poco.

Ciao, molte grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0