Monsignore

Sms Truffa Da Una Sconosciuta?

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! :P

Ho ricevuto oggi diversi sms da un numero a me assolutamente ignoto e non presente nella mia rubrica. Una certa persona, che in seguito si è qualificata come Giulia, mi si rivolgeva chiamandomi per nome, chiedendomi se ero il fratello di *** e dichiarando di essere amica del mio amico Tizio Caio Naturalmente è stato sufficiente rivolgermi al mio amico per sapere che lui non conosceva nessuna Giulia e che, ovviamente, da persona corretta qual è, non ha dato il mio numero di cellulare a nessuno.

Mi viene il sospetto che si tratti di un qualche tipo di truffa (la ragazza tentava di abbindolarmi proponendomi un'uscita con una certa Michela, con cui sarei già uscito in precedenza... magari! :) ma 'sta cosa non è mai avvenuta!). Qualcuno di voi ha mai ricevuto sms simili? Potrebbe esserci dietro un tentativo, che so, di estorcere denaro? O sono eccessivo e mi sto lasciando prendere da sospetti paranoici?

E' possibile comunque ipotizzare, a questo punto, una qualche violazione della privacy? (Come faceva a conoscere il mio nome e quello di mio fratello?)

Grazie! Ciao! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti mandare una foto, e se è carina me ne occupo io !! :):P

Ad ogni modo credo che l'unica cosa alla quale ti potresti attaccare è lo spam, a meno che tu non scopra come questa signorina ha avuto il tuo numero e tu possa rifarti direttamente con la fonte.

Non so se e come siano cambiae le regole, ma a meno che tu non venga minacciato è estremamente difficile che le forze dell'ordine si attivino per un caso di "SMS non richiesti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, non mi ha minacciato, anzi era gentile... A parte le misure legali, mi interessava anche capire come possa essere successa una cosa del genere e se i miei sospetti su una possibile truffa siano fondati.

Tanto per la cronaca, oggi le ho mandato un sms in cui le rivelavo di non conoscere l'amico in comune e lei non mi ha mandato più nulla...

Grazie per la risposta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, prova a chiedere al tuo operatore telefonico se è possibile non ricevere SMS da un certo numero di cellulare, e se sì la blocchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si è fatta più sentire... Secondo me, è stato scoperto il suo gioco. Ho provato anche a chiamarla, con l'identificativo nascosto, ma puntualmente vengo subito dirottato alla segreteria telefonica. Rimane solo il mistero di come sia venuta a conoscenza di certi miei dati personali, anche se oggigiorno parlare di privacy è sempre più difficile... Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora