Accedi per seguire   
Seguaci 0
oops!

Non Riesco Ad Installare Files Scaricati

7 messaggi in questa discussione

Dunque, innanzitutto ciao!

Sono un po' emozionata essendo il mio primo post su questo sito... Naturalmente sarà una confusa richiesta d'aiuto! :P

Spero che sia nella sezione giusta!

Allora, tento di spiegarmi: da qualche settimana non riesco a far funzionare niente che sia scaricato da internet. Non fungono: Acrobat Reader, aggiornamento automatico della stampante, MSN, e altri.

Le finestre di errore dicono che il file è danneggiato; però il file proviene dai siti ufficiali di suddetti software, quindi è impossibile che lo fosse in origine.

Sono riuscita senza problemi ad installare le stesse cose usando eseguibili da una chiavetta usb, quindi mi sono detta: il problema deve insorgere durante il dowload!

E' verosimile?? Di CHI può essere la colpa ?? Che cavolo faccio?? :)

wow ma c'è anche l'emoticon col mio nick! figo, allora firmo con questo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vediamo di procedere con ordine: Innanzi tutto non è affatto facile capire dove si danneggia il pacchetto che ricevi! :)

-Con quale provider ti connetti?

-Usi un modem o un router? (che marca/modello? e come è collegato?)

-Stai usando un firewall e/o un antivirus? (che prodotto?)

scusa l'interrogatorio, ma dopo le risposte, la ricerca della soluzione sarà lunga e dolorosa! :P

ciao

maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ops,

sei nel frattempo ti vuoi presentare puoi farlo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Ho l'adsl di alice, uso un router senza fili (credo che sia marca Roper modello Superlan), sto usando il firewall di windows e AntiVir come antivirus. Ho dato tutte le info importanti?

Speriamo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il tuo router, ma se ci sono dei campi dove impostare i valori MTU e MRU, (consulta il manuale e metti i valori di default), stesso discorso andrebbe fatto su windows, ma ora non sò darti indicazioni.. sono con una connessione precaria...

inoltre, (giusto per scrupolo), puoi provare a fare un download disattivando antivirus e firewall??

addirittura se puoi provare un altro router, sarebbe l'ideale!

per ora chiudo, magari rispondi e famim sapere! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattivando antivirus e firewall l'ho già provata ma non cambia niente, ora provo a spulciare il libretto di istruzioni del router :leggi: e ti dirò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oops!, per caso utilizzi un download manager? Se sì, quale? :P:)

Edit: sarebbe utile anche sapere se quale browser utilizzi. Puoi anche pensare di usare un browser alternativo a quello utilizzato, per vedere se il problema dipende dal browser o da qualcos'altro. :wub::P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0