lggarde

Hd Esterno

3 messaggi in questa discussione

Salve. Volevo sapere se qualcuno sa come fare (sempre se possibile) ad assegnare una lettera ad un hard disk esterno che non cambi ogni volta. Infatti, quando accendo l'HD esterno, a seconda che abbia inserito altri dispositivi usb o meno, il pc mi assegna una lettera diversa "sballandomi" il percorso dei vari collegamenti sul desktop.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collega al computer l'HD esterno per il quale vuoi settare una lettera fissa. Vai in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione computer. Nel menù ad albero sulla sinistra vai su Gestione Disco (sezione Archiviazione). A questo punto apparirà l'elenco di tutti i dischi, comprese le chiavette USB, cliccka con il tasto destro del mouse sulla lettera dell'Hd esterno da impostare e scegli la voce Cambia lettera e percorso di unità. Cliccka su cambia, e scegli una lettera che sarà quella che windows userà per quella periferica in futuro. Siccome la lettera verrà ugualmente assegnata alla prima periferica che una volta connessa raggiunge quella lettera di volume, ti conviene dare come valore fisso ad esempio X:, o un'altra lettera verso la fine dell'alfabeto, che non verrà mai raggiunta a meno che non connetti tantissime periferiche. A questo punto fai click su OK e quindi conferma la scelta. E il gioco è fatto.%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Era una soluzione che avevo già pensato e visto che anche tu me la suggerisci è sicuramente la migliore. Pensavo però esistesse un sistema più "sofisticato".

Meglio affidarsi alla praticità :) ... Ciao e grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora