Accedi per seguire   
Seguaci 0
cicciox

Photoshop "impazzito"?

10 messaggi in questa discussione

Allora vi spiego il mio problema...

Ho PhotoShop CS4 Extended Edition Ita

Da qualche giorno ho un grosso problema...Non posso più scrivere...

Praticamente io metto il dimensione del carattere 6 o 7 o 8 ecc...Ma ogni volta la "stanghetta" per scrivere è enorme...Che ho fatto?...Ho cambiato qualche impostazione?...Boh...Aiuto...

Ho fatto anche uno ScreenShot:

5ey8hc.png

Ciauuu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi quando scrivi i caratteri come vengono fuori, grandissimi o piccolissimi?

non so darti una soluzione certa, ma potresti provare queste cose:

in primo luogo prova a cambiare font ed a usare uno standard (es. arial) e vedi se continua

dopo aver scritto un testo qualunque clicca sulla T con la freccetta verso il basso in alto a sinistra (quella sotto al logo Ps) e seleziona reset tool

controlla che non sia selezionato apice o pedice nelle opzioni di testo (la seconda icona dopo il rettangolo azzurro)

prova a selezionare il testo e ad andare su layer-->type-->e selezionare vertical, a scrivere e poi a selezionare horizontal

se non funziona nemmeno così puoi provare a resettare le preferenze di photoshop cliccando all’avvio del programma Ctrl-Alt-Shift

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già provato a cambiare font...

La T con la freccetta verso il basso non posso usarla...

Verticale o orizzontale avevo già provato...

L'unica cosa è per resettare le preferenze di PhotoShop non riesco...Quando compare la schermatina blu devo iniziare a cliccare finchè non compare il programma giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La T con la freccetta verso il basso non posso usarla...

perché non puoi usarla? devi prima aver scritto almeno una lettera, poi dovrebbe essere disponibile

comunque sì all'avvio (finestrella azzurra) tieni premuti ctrl alt shift ed aspetti che compaia la schermata che chiede se resettare le impostazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti controllare a quale risoluzione stai elaborando l'immagine da Immagine -> Dimensione Immagine -> e devi diminuire la risoluzione.

Per i lavori fatti in casa :P per il web e non per stampe ad alta definizione, ti consiglierei una risoluzione di 96 o 120 px/pollice :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente...Vado in immagine...dimensioni immagine...cambio ma mi si rimpicciolisce l'img...

Ho cambiato la risoluzione ma non cambia niente...

Cmq il messagio all'avvio di PS non mi compare se schiaccio Ctrl-Alt-Shift...

Non so più che fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi cambiare prima la risuluzione e poi risettare le dimensioni dell'immagine, cosi che ti cambia la risoluzione, ma non la dimensione effettiva dell'immagine.

cioè attualmente se hai:

1024x800px di dimensioni e 3000px/pc

deve diventare

1024x800px di dimensioni e 120px/pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato a resettare le impostazioni come suggerito da Morgana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq il messagio all'avvio di PS non mi compare se schiaccio Ctrl-Alt-Shift...

devi tenere premuti questi tasti per tutta la durata del caricamento di photoshop, poi quando compare lo sfondo grigio ti mostra la finestella

se davvero non funziona questo comando allora il software ha qualcosa di strano, reinstallalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0