Accedi per seguire   
Seguaci 0
Refiu77

rendere lo sfondo trasparente

4 messaggi in questa discussione

Mi sono appena registrata non sapevo a chi domandare ...se qualcuno può aiutarmi...ho un disegno che vorrei mettere su una vetrina quindi dovrei renderlo trasparente togliere lo sfondo in pratica....qualcuno sa come posso fare????GRAZIE!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Refiu77.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ciao, innanzitutto dipende da come è fatta l'immagine, e da che software hai a disposizione, in linea di massima devi selezionare la parte che vuoi tenere e cancellare il resto, poi devi salvare il file in un formato che supporti la trasparenza.

se devi mandare l'immagine ad uno studio di stampa come formato andrà bene il tiff

come primo passo devi sbloccare il layer di sfondo (doppio click su background ed ok)

se lo sfondo è un colore unico puoi usare il tool di selezione colore (select-->color range) ed eliminare la selezione

altrimenti devi usare un altro metodo di selezione (es. lazo o magnetica) e tracciare i contorni dell'immagine da tenere, invertire la selezione e cancellare

se mi mostri l'immagine e mi dici qualcosa di più sui programmi che hai a disposizione posso essere più specifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Morgana innanzi tutto grazie davvero per aver risposto!!!..

Il mio progetto riguarda il mondo di SL,che sicuramente conoscerai,allora io ho un disegno scaricato un angelo..questo disegno dovrebbe andare a finire su una vetrina del mio negozio in SL quindi dovrebbe risultare in trasparenza in modo da poterci vedere attraverso...io utilizzo Adobe Photoshop C3...allora io ho selezionato l immagine poi ho cliccato nuovo livello poi sfondo di livelli e mi fa salvare con nome poi.....da lì vuoto più assoluto non riesco aproseguire sono andata per tentativi ma.....sono un disastro!!!!!

Grazie ancora!!! a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah pensavo intendessi una vetrina vera :)

allora il formato in cui puoi salvare è il png o il tif, ti ripeto la procedura

apri il file con photoshop, vai su livelli clicca col tasto destro sul background e seleziona --> crea layer da background (o fai doppio click sul background) clicca ok

72426242.th.jpg

seleziona l'immagine desiderata con il lazo magnetico se lo sfondo ha vari colori o con la selezione a bacchetta magica o per colore se è monocromatico, poi clicca su Select->invert selection

90224357.th.jpg

premi canc

deseleziona tutto

clicca su File-->salva con nome--> e scegli il formato png (o tif se supportato da SL)

60915755.th.jpg

in alternativa puoi salvare come gif, ma la qualità è decisamente peggiore

l'immagine così salvata ha lo sfondo trasparente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0