Accedi per seguire   
Seguaci 0
wax

Xp Non Parte, Installato Ubuntu Live Da Daemon

2 messaggi in questa discussione

Dunque, visto che sto per passare a gnu/linux (che è perfetto per le mie esigenze), ho deciso prima di sondare il terreno installando una live di ubuntu, e non avendo sottomano un dvd libero l'ho installato tramite daemon.

Ora, l'altro ieri ho ripulito per bene il pc, sommerso dalla polvere, ho riattaccato correttamente tutti i cavi (l'unica cosa che non funziona è il lettore dvd, ma non so se è perchè non lo legge linux - non avevo ancora provato e ho letto che la live può dar problemi con le periferiche - o perchè è attaccato male. in ogni caso lo sento girare...), da allora però windows non è più partito, ma mi è rimasto ubuntu.

Come errore, mi fa vedere che sta caricando windows, ma dopo poco appare-scompare una schermata blu di errore, e si riavvia.

Ho già provato a premere F8, disattivare il riavvio automatico e accedere alla provvisoria con rete.

Niente.

Il problema è dato dalla live? In tal caso, mi basta disattivare daemon? Tenete conto che non posso "provare" a disattivarlo, perchè se non funziona non ho un altro pc da cui cercare informazioni, mi rimane solo da portarlo da qualcuno più competente e regalargli dei soldi.

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con il cd che hai installato windows a fare un ripristino automatico

avvi da cd

arrivi a schermata installazione

premi invio

premi F8 per accettare il contratto, dopodichè lui cercherà precedenti installazioni windows

appena ti trova il percorso dell installazione es: c:\windows\xphome etc et

arrivato a questo punto premi "R" e eseguirai un ripristino automatico del sistema. Magari ti riparte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0