castalia

Impossibile Masterizzare Dvd Su Xp

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, espongo il mio problema che può sembrare un pò strano.

Utilizzo un masterizzatore della LG modello HL-Dt-ST DVD-RAM GSA-H58N. È Collegato come slave secondario, come master primario c'è un lettore DVD sempre di LG.

Se masterizzo cd (dati) tutto ok; il problema è che quando provo a masterizzare dvd dati parte la scrittura, ma il processo di masterizzazione si blocca sullo 0% o l'1%.

Ho provato con tantissimi software, Nero in primis, poi l'ho disinstallato pensando fosse appunto un problema software e provati tanti altri ma sempre con lo stesso risultato :)

Avendo anche Debian Linux in dual boot, ho provato ad avviare Linux per vedere se potesse essere un problema hardware, e lì invece la masterizzazione funziona perfettamente, con qualsiasi software (k3b, gnome baker ecc).

Aggiungo anche che, pensando di aver fatto qualche casino/installato robaccia, ho formattato xp e provato a masterizzare su sistema "vergine" ma niente da fare, sempre gli stessi risultati.

Non c'è modo di risolvere la questione? non ho voglia tutte le volte che lavoro su Windows di riavviare...

Modificato da castalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che linux l'ho usato poco diciamo per provarlo può essere linux che dia problemi al masterizzatore su windows, dovresti provare a disinstallarlo e vedere se il masterzzatore su xp funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora