Bilancina

Dvd Sembra Vuoto..

7 messaggi in questa discussione

...Provo a mettere qui un altro mio recente tecnologico problema sperando che sia la sezione giusta.

Mio fratello ha salvato il contenuto del suo computer su un dvd, in particolare tutte le cartelle con foto e immagini a cui tiene e che in caso di formattazione non voleva perdere.

Dopo aver portato a termine la masterizzazione del dvd ha provato a vedere se effettivamente l'azione era andata a buon fine e in effetti sul dvd erano presenti tutte le sue cartelle.

In un momento successivo ha riprovato a visualizzare il contenuto del dvd ma sembra vuoto!

Non penso sia un problema del suo computer dal momento che anche col mio il dvd sembra vuoto. Solo attraverso il programma "isobuster" ho potuto vedere che le cartelle sono presenti sul dvd ma non sono riuscita ad estrarle.

In conclusione, come possibile recuperare il contenuto del dvd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! Non credevo di aver fatto la domanda del secolo! :P

Nessuna risposta.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente....ma speravo che qualcuno dei tanti utenti che capitano di qua avesse un problema analogo e che fosse riuscito a risolverlo, dal momento che penso sia già capitato a qualcun altro....di certo non volevo essere scortese nei riguardi del sito.

A forza di scaricare programmi e programmini a caso.....non funziona più il mio computer! :)

Comunque grazie dell'aiuto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo problema (e quello di tuo fratello risiede nel programma usato per fare il salvataggio :

essendo un programma di backup (proprietario e poco standard) comprime i dati per farcene stare di più nella stessa superficie di disco e lo fa con una formuletta tutta sua che può dipendere anche dal processore del pc

per cui poi i dati saranno rileggibili e copiabili solo col programma di restore della stessa suite

il sistema giusto er fare quel genere di operazioni assicurandosi la compatibilità è usare i programmi normali di masterizzazione come nero o cyberlink dvd creator

loro copiano i files nel formato in cui li trovano o (nel caso degli mp3) in quello in cui li chiedi di convertirli e fanno la TOC (directory del CD o DVD) secondo lo standad di windows o quello di linux

per cui dopo tutti sono in grado di rileggerli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che hai fatto una semplice masterizzazione,copiando file e cartelle così com'erano....Guarda purtroppo il fatto di riuscire a visualizzare ciò che hai copiato una volta e poi non riuscirci più può succedere,a me succede soprattutto con supporti di scarsa qualità,poi non parliamo dei cd/dvd riscrivibili.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora