Alfy

Hd Danneggiato

4 messaggi in questa discussione

Allora l'hd di un computer con dei dati di un negozio cataloghi ecc ha smesso di funzionare...dice cluster danneggiati...

è un hd della preistoria 2gb!!! adesso vi chiedo se lo collego ad un altro pc è possibile lavorarci però se copio alcune cose mi dice impossibile copiare...

Cosa devo fare recuperare un programma importante? attenzione un programma no un dato...

e poi posso provare a riprenderlo o non c'è niente da fare?

ah c'è win98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma e' installato? In quel caso e' un pochino difficile recuperarlo, quando si installa un programma vengono scritte alcune chiavi di registro, se non si hanno quelle nel registro il programma non funziona (alcuni partono anche senza copiare chiavi, comunque. Trattandosi di vecchi programmi non so proprio che dirti se non... provaci). Se ci sono cluster danneggiati probabilmente non potrai recuperare tutti i dati, quelli sui cluster danneggiati difficilmente riuscirai a recuperarli.

Comunque... passa l'hard disk su un'altro sistema e tenta con un programma di recupero dati, ci son anche programmi che tentano di sistemare dati danneggiati. In ogni caso... se non ci dovessi riuscire e se si tratta di file importantissimi ci son sempre societa' che si occupano di recupero dati, con i cluster danneggiati non dovrebbero avere problemi (preparati a spendere parecchio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è un modo per salvare questo hd? o meglio a quanto ho capito win98 non parte per in quei cluster danneggiati si trovava il registro di sistema....come posso fare? sto provando con scanreg restore adesso chissà va...ma sembra bloccato bu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per "salvare" l'HD intendi ripararlo per un uso normale, la risposta è no! In ogni caso seppure con qualche artificio riuscissi ad isolare le parti danneggiate della memoria, l'HD risulterebbe ormai inaffidabile, e le perdite di dati diventerebbero fortemente probabili. L'unica cosa da fare è di procedere come suggeriva dark13, ovvero cercando di recuperare il contenuto dell'HD con software specifici (potresti provare testdisk) e di salvarlo su un altro sistema. A questo punto una parte dei dati saranno "salvi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora