Accedi per seguire   
Seguaci 0
Onda del Mare

Problemi Video Per Youtube

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

volevo inserire dei video tutorial fatti da me su youtube ma proprio non riesco.

Uso CamStudio e registro il video tramite microfono...il problema è che quando risento il video alcune parti del parlato saltano o si accelerano...di conseguenza poi anche il video viene fuori sincrono...

Altra cosa, 10 minuti di video-parlato alla fine mi pesano sempre più di 1 giga e quindi non li posso caricare...sapete consigliarmi qualche programma per convertire i video, comprimerli..insomma adattarli a meno di 1 giga?

E come posso risolvere la questione dell'audio e fuori sincrono? forse c'è un programma migliore da utilizzare? S

Scusate le tante domande, spero che potrete darmi una risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual'è la risoluzione del video e con quale compressione lo hai salvato? i settaggi di default sono microsoft video e full screen, quindi la risoluzione del tuo video è probabilmente grande (es. quella dello schermo) ed è poco compresso il video sarà inutilmente pesante, non mi pare che in camstudio si possa decidere la dimensione del output, ma solamente selezionare un'area dello schermo o tutto lo schermo, quindi convertendo il filmato devi ridurne le dimensioni (risoluzione)

per farti un esempio un dvd ha una risoluzione di 720x480, mentre un monitor parte generalmente da 1024x768, la differenza è notevole...quindi per mantenere un rapporto 5:4 potresti ridimensionarlo a 720x576 (o anche più piccolo). Ovviamente se hai un monitor 16:9 il rapporto è diverso e quindi la risoluzione è differente :)

per diminuire le dimensioni del video potresti convertirlo in mp4 o in flv con SUPER, un ottimo programma gratuito qui c'è il link per il download

sempre con super puoi anche ridimensionare il video

per quanto riguarda il sync audio/video prova ad usare questi settaggi:

video

compressione divx oppure lossless codec (camstudio)scaricati i codec se non li hai già

keyframe every 30 frame

capture frame every 50 ms

playback rate 20 fps

Auto adjust deselezionato!!!

audio

setta mp3 se non hai questa opzione scarica lame mp3 encoder per salvare l'audio in mp3 oppure puoi selezionare PCM (predefinito) nelle opzioni audio ma crea files più grandi

[per installare lame tasto destro su lameACM.inf e clicca su install]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0