Kenji

Non Mi Si Collega Tramite Ie8 E Chrome

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buongiorno, espongo qui il mio problema.

E' ormai da ieri infatti che riesco a collegarmi solo utilizzando Mozilla Firefox e, provando la diagnostica di Internet dice che potrebbe essere un problema col Firewall.

Non mi si aggiorna neanche l'antivirus, forse perchè IE8 è il browser predefinito ?

Nella macchina virtuale invece si collega, sia con IE che con Firefox, ma così solo utilizzando Firefox...

Sapete dirmi cosa devo fare ?

Spero sia la sezione giusta.

Modificato da Kenji

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kenji,

che firewall utilizzi?

Controlla tra le impostazioni dello stesso di non aver bloccato qualche processo legittimo.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come firewall sto attualmente utilizzando quello messo a disposizione da Avira Premium Security Suite, approfittando della licenza gratuita per tre mesi.

Non mi sembra di aver bloccato nei giorni passati dei processi e le applicazioni sono quasi tutte permesse, almeno quelle che utilizzo. Avevo anche impostato il livello di protezione su "Basso", per vedere se cambiava qualcosa, ma niente.

Strano è anche che ieri sera IE8 era partito, e funzionava regolarmente. Dopo averlo chiuso, (normalmente) quando ho provato a ri-avviarlo tornava a dare i problemi.

Ecco cosa mi dà la diagnostica:

probf.jpg

Ed ecco parte del messaggio di diagnostica (quello in rosso).

Ultima esecuzione diagnostica: 04/09/09 13:28:48

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP

Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established

warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established

warn HTTP: errore 12029 durante la connessione a www.hotmail.com: A connection with the server could not be established

warn HTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.passport.net: A connection with the server could not be established

warn FTP (passiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established

warn FTP (attiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established

error Impossibile eseguire una connessione HTTP.

error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.

error Impossibile eseguire una connessione FTP.

info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Non so se sono informazioni utili, fatemi sapere al massimo cosa posso mettere, perchè è un problema proprio strano.

Modificato da Kenji

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno sa qualcosa ?

Comunque, ho notato che se apro Explorer più volte dalla barra di avvio veloce (un due o tre), in una finestra browser funziona regolarmente, mentre nelle altre continua a dare il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un malfunzionamento di IE8, qualche conflitto...

Hai provato a chiudere Avira? A reinstallare IE?

Disattiva l'antivirus, scarica ed esegui questa utility, clicca su entrambi i pulsanti e riavvia

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un malfunzionamento di IE8, qualche conflitto...

Hai provato a chiudere Avira? A reinstallare IE?

Disattiva l'antivirus, scarica ed esegui questa utility, clicca su entrambi i pulsanti e riavvia

:P:)

A reinstallarlo non ho provato, ma il problema è anche con Chrome e MSN, avevo invece provato a ripristinarlo tramite le opzioni.

Ho provato a disattivare l'antivirus ed eseguire l'utility e non cambia nulla :P...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ecco il report di Combofix.

La situazione non mi pare migliorata, poi adesso non so perchè, anche se sono collegato, non mi appare più l'iconcina dell'ADSL :P

Mi sto preouccupando un po' :)

I file che ha eliminato erano 2.

ComboFix.rar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora