Accedi per seguire   
Seguaci 0
disco

Hd Sata Su S.o. Xp

6 messaggi in questa discussione

salve a tutti!!!!

volevo un aiuto, grazie alla vostra competenza!!!

ho un dubbio sul fatto che il mio hd con inerfaccia sata non sia stato riconosciuto come tale dal S.O. xp

e che funzioni quindi in modalità IDE perchè al momento dell'istallazione non ho installato nessun drive sata

(leggevo in varie discussioni sul web che xp non ha i drive sata).

come faccio ad accertarmi se funziona in interfaccia SATA o IDE?

ma XP con SP3 ha i drive o no?

Se malauguratamente funzioni in modo IDE devo reinstallare tutto???? :)

help me e grazie anticipati!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o piu o meno lo stesso problema,io ho un portatile con vista,con hd sata...voglio passare a xp ma non posso per il semplice fatto che non so cosa devo fare.

so che esiste una procedura con nlite,dove integri i driver sata nel cd di xp,ma io ne ho fatte di prove"sono fallite tutte".

se scopri qualcosa,per favore aggiorna la tua risposta^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

o piu o meno lo stesso problema,io ho un portatile con vista,con hd sata...voglio passare a xp ma non posso per il semplice fatto che non so cosa devo fare.

so che esiste una procedura con nlite,dove integri i driver sata nel cd di xp,ma io ne ho fatte di prove"sono fallite tutte".

se scopri qualcosa,per favore aggiorna la tua risposta^^

Tieni a portata di mano il tuo CD originale di Windows XP (Home o Professional), crea una cartella dove preferisci (ad es. C:\Temp\WinXP) e copia tutto il contenuto del cd in essa (consiglio di copiare tutto e non solo la cartella I386 - attenzione ai file nascosti!) ora avvia nLite(lo scarischi da internet), seleziona la lingua preferita e fai click su avanti.

Fai click su sfoglia e seleziona la cartella dove ai copiato WinXP ,se è tutto corretto in basso dovresti vedere i dati relativi alla lingua, il Service Pack incluso, etc.

Vai avanti e arrivi alla schermata principale che ti permetterà di scegliere le operazioni da eseguire. C’è da dire che nLite non permette soltanto di integrare ma anche di togliere programmi inutilizzati dall’installazione di Wi ndows, per snellire il setup; questa operazione risulta utile per istallazioni su netbook PC (come gli Eee PC di Asus). L’interfaccia è molto semplice e intuitiva basta “accendere” le operazioni che si vogliono eseguire e poi fare click su avanti. Ricordati di selezionare l’ultima voce che è quella che ti permetterà di creare la nuova immagine ISO chiamata ISO avviabile.Per integrare nuovi driver SATA devi fare riferimento alla tua Mainboard e salvate in un altra cartella i file per il tuo controller SATA, sicuramente li trovi nel cd della scheda madre altrimenti li devi scaricare dalla rete. Alla schermata “Driver“, premi “inserisci”, clicca su “Cartella drivers multipli” e seleziona la cartella dove ai salvato i driver, se compare una lista con i drivers integrabili, seleziona “Driver Textmode” e con CTRL selezionali tutti. Andando avanti viene visualizzata una schermata dove non c’è nulla da modificare se non l’etichetta del CD, ti consiglio di mettere la stessa del tuo CD originale di Windows. Cliccate su Crea ISO verrà richiesta la posizione dove salvare l’immagine ISO. Il gioco è fatto non resta che masterizzare l’immagine con un software opportuno, come ad es. Nero Burning. Ora puoi installare il S.O. compreso di drive SATA….a dimenticavo tutta questa procedura la eviti se sul pc c’è il lettore floppy: copia i drive su floppy poi prima dell’istallazione inserisci il floppy accendi il pc premi F6 e dopo fa da sé!

Modificato da mrtilt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto questa procedura.ma pultroppo ho toppato.io possiedo un portatile hp.

allora,scusa la mia ignoranza,i driver sata sono quelli dell'Hd??quando li scarico sono in formato exe,li devo scompattare?lo devo copiare cosi com'e?

su alcuni siti parlavano di scaricare i driver della scheda madre si che quelli del processore,ma se tu personalmente hai fatto questa procedura,la rieseguiro.fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fatto questa procedura.ma pultroppo ho toppato.io possiedo un portatile hp.

allora,scusa la mia ignoranza,i driver sata sono quelli dell'Hd??quando li scarico sono in formato exe,li devo scompattare?lo devo copiare cosi com'e?

su alcuni siti parlavano di scaricare i driver della scheda madre si che quelli del processore,ma se tu personalmente hai fatto questa procedura,la rieseguiro.fammi sapere.

io personalmente non ho fatto questa procedura ,infatti volevo delle informazioni in merito al fatto che avendo installato XP c'è la possibiltà che il mio HD lavori in modalità IDE e non SATA.

i drive che devi installare sono per HD, in quanto il S.O. XP non ne è provvisto.

sarebbe meglio e più semplice se li trovi sul cd della sceda madre, altrimenti li devi scaricare e scompattare.

Gli unici drive che devi scaricare, o trovare sul cd della scheda madre, sono quelli per l'interfaccia SATA, del processore non mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0